Terra Amara, l'amatissima soap opera turca cambia canale: la novità sulle reti di Pier Silvio Berlusconi
Un vero e proprio fenomeno mediatico quello che si è scatenato intorno a Terra Amara, la soap opera arrivata dalla Turchia, che ha sconvolto i palinsesti della televisione italiana. Una forza dirompente che, in termini di ascolti tv, ha rappresentato una reale boccata di ossigeno. Dopo tanti tentativi, Canale 5 ha finalmente trovato il prodotto ideale, quello grazie al quale competere in prima serata con la concorrente Rai.
Dopo mesi di appassionanti trame che hanno tenuto con il fiato sospeso milioni di telespettatori, però, Terra Amara è alle battute finali. La serie tv sta finendo, e si prepara a lasciare Canale 5, rete su cui a lungo è stata protagonista assoluta del day time. Sarà dura, per Pier Silvio Berlusconi, rimpiazzare una soap che ha affezionato tanto gli italiani. Ma, mentre Canale 5 riaffila le sue armi, il numero uno Mediaset sta preparando una piccola rivoluzione sulle sue reti. Stiamo parlando, cioè, del rilancio di Rete 4, su cui Berlusconi sembra voler puntare molto. E in questo discorso c'entra, ancora una volta, Terra Amara.
Terra Amara cambia canale: la soap opera ricomincia dalla prima puntata su Rete 4
Gli appassionati della soap saranno felici di sapere, infatti, che Terra Amara termina, sì, i suoi episodi su Canale 5, ma si trasferisce su Rete 4, dove ricomincerà integralmente da capo. Per tutti coloro che non hanno avuto modo di seguire tutte le stagioni con costanza, si presenta l'occasione perfetta per recuperare le trame perse.
Berlusconi rilancia, quindi, Rete 4, e lo fa piazzando le repliche della soap campionessa d'ascolti, che a Canale 5 ormai, ha già dato tutto. Una strategia vera e propria, se consideriamo che, sempre a partire da domani, sulla seconda rete Mediaset, avrà inizio un nuovo programma.
L'altra novità Mediaset: comincia Mattino Quattro con Federica Panicucci e Roberto Poletti
Stiamo parlando di Mattino Quattro, programma sulla falsa riga del quasi omonimo Mattino Cinque, in onda su Canale 5 tutte le mattine, condotto da Francesco Vecchi e Federica Panicucci. Sarà proprio quest'ultima a timonare Mattino Quattro, trasmissione che presenterà insieme a Roberto Poletti. La trasmissione si occuperà di cronaca, attualità e politica, commentando, in diretta tv, tutte le principale tematiche di maggior interesse nel nostro paese.
Insomma, fra Terra Amara e Mattino Quattro, Rete 4 vive una nuova, rinnovata stagione. Il piano di Pier Silvio Berlusconi per distribuire gli ascolti tv in maniera più omogenea, e per ridare linfa vitale ad un canale negli ultimi anni ridotto a mero contenitore di programmi poco seguiti e repliche tv.
LEGGI ANCHE >>> "Terra Amara finisce qui": protesta dei fan contro la produzione e Canale 5