Ischia, Antonella Di Massa è stata ritrovata cadavere: la terribile scoperta effettuata dagli inviati della trasmissione di Rai 3 Chi l'ha visto?
"Le ricerche della signora Antonella sono finite". Ha la voce rotta dall'emozione l'inviato di Chi l'ha visto? a cui è capitata in sorte la più amara delle scoperte: il corpo senza vita di Antonella Di Massa, 51enne scomparsa lo scorso 17 febbraio. E ritrovata poche ore fa, purtroppo, senza vita. La notizia è stata data dalla redazione della trasmissione di Rai 3, dopo che una troupe stava effettuando alcune riprese lungo il tragitto che la vittima avrebbe battuto, probabilmente prima di andare incontro alla morte.
Il programma Rai condotto da Federica Sciarelli ha condiviso, sui propri canali social, un video realizzato praticamente sul luogo del ritrovamento del cadavere. Nel filmato è inquadrato, in primo piano, uno dei reporter autori del rinvenimento della salma della donna. “Siamo entrati da una porta che era semiaperta, proprio lungo il tracciato che ha fatto Antonella. E, addentrandoci in questa vegetazione, dove ci sono degli alberi di arancia, purtroppo abbiamo trovato il corpo della signora Antonella senza vita. La notizia peggiore che potevamo avere: le ricerche di Antonella sono finite in questo modo”.
+++Antonella Di Massa ritrovata purtroppo senza vita da inviati di #chilhavisto+++
Subito avvisati familiari e forze dell’ordine. Marito e Carabinieri sul posto. Era nella zona di #Succhivo, dove era stata rinvenuta l’auto della donna scomparsa il 17 febbraio a #Ischia. pic.twitter.com/dIs8pM84yG
— Chi l'ha visto? (@chilhavistorai3) February 28, 2024
Ischia, Antonella Di Massa ritrovata senza vita dagli inviati di Chi l'ha visto?
Come fatto sapere dalla trasmissione di Rai 3, la redazione ha avvisato all'istante i familiari e le forze dell’ordine del ritrovamento di Antonella. Il marito della donna e i carabinieri si sono quindi precipitati sul posto, dove evidentemente la salma di Antonella sembrerebbe aver subito un primo riconoscimento. Il cadavere della 51enne era riverso in mezzo alla fitta vegetazione, nella zona di Succhivo, sull'isola di Ischia. Non lontano, praticamente, dal luogo in cui era stata ritrovata la macchina della signora.
Oltre allo sgomento e a alla tristezza che questa brutta notizia suscita, moltissimi sono gli interrogativi che il ritrovamento, avvenuto dai giornalisti, solleva. Basta dare uno sguardo ai commenti sotto al post pubblicato da Chi l'ha visto? su X: "Ma è possibile che siano i giornalisti di “Chi l’ha visto” a trovare le persone senza vita?", chiede un utente. "Complimenti a voi ma i professionisti delle ricerche che figure fanno?". "Triste notizia. Questi inviati sono straordinari, per umanità e competenza. Sconvolgente invece, che gli organi preposti non abbiano avuto il loro intuito".
Un caso simile
Fabio Occhi, 21enne di Carpi, è stato ritrovato senza vita dagli amici lo scorso dicembre. Il ragazzo era scomparso il 25 novembre, e le ricerche, attivate poco dopo la sparizione, non avevano dato alcun esito. Il cadavere del giovane è stato rinvenuto a Barberino del Mugello, in provincia di Firenze, non lontano dal luogo in cui qualche giorno prima era stata ritrovata la sua auto.
LEGGI ANCHE >>> Emilia-Romagna, Alessandro scomparso da 3 anni. Mamma Roberta è disperata: "Nessuno più ci aiuta"