Jannik Sinner e Sofia Goggia: i due campioni e gli attestati reciproci di stima. L'esempio dello sport sano e che unisce dato dai due campioni Azzurri
Non c'è niente di più bello del fair play tra atleti, a dimostrazione di cosa rappresenta davvero lo sport: unione. Ed emoziona ancor di più quando il gioco buono, quello dei valori sani di cui lo sport si fa portatore, tiene insieme, in maniera trasversale, discipline completamente diverse. Ne sono un esempio lo parole che il campione di tennis, Jannik Sinner, ha pronunciato in direzione della stella Azzurra, Sofia Goggia, costretta, ahinoi, allo stop dopo un bruttissimo infortunio. L'atleta bergamasca, durante un allenamento a Pontedilegno, ha rimediato una frattura di tibia e malleolo della gamba destra. Un busco stop alla sua stagione: per lo staff medico che la segue, la campionessa olimpica ha davanti almeno una quarantina di giorni di lavoro di fisioterapia senza carico sull'articolazione.
Un percorso, il suo, che stava andando molto bene, prima che quella maledetta mattinata di due settimane fa, decidesse le sorti della stagione sciistica della campionessa. Costretta, suo malgrado, ad assistere da casa sua alle prestazioni sportive delle colleghe, Sofia Goggia si perderà anche le ultime due gare del 2 marzo a Kvitfjell e le finali, tre settimane più tardi, di Saalbach. Capita, in uno sport tanto rischioso come lo sci, di doversi fermare. Ma di sostegno, all'atleta bergamasca, volto amatissimo dello sport italiano, il sostegno di amici e colleghi. Tra i quali spicca il nome di Jannik Sinner.
Jannik Sinner a Sofia Goggia: l'amicizia tra i due campioni Azzurri
Una bella sorpresa, per la fuoriclasse azzurra, le parole che Jannik Sinner, le ha dedicato. Nel commentare gli strepitosi traguardi da lui raggiunti in questi giorni, ha avuto un pensiero per Sofia Goggia. Il tennista è in un momento a dir poco d'oro: dopo la storica vittoria agli Australian Open (un titolo che all'Italia mancava da 50 anni), ieri l'atleta altoatesino ha conquistato anche un altro importante torneo, quello di Rotterdam. Divenendo, così, il terzo tennista più famoso al mondo. Non si monta comunque la testa Jannik, e, alla prima occasione, pensa a chi è invece si trova ad affrontare un momento assai difficile.
Nel commentare i suoi successi, Sinner ha detto, infatti che, oltre all'esultanza per il suo percorso, è dispiaciuto per le sorti toccate a Sofia Goggia. "So che ha già avuto tanti infortuni, e le auguro di riprendersi e tornare ancora una volta alla grande". Parole molto dolci, un attestato di stima, oltre che la dimostrazione di un'amicizia che deve esserci tra i due campioni.
Parole che Goggia ha molto apprezzato: la sciatrice bergamasca ha pubblicato sul suo profilo Instagram un sentito 'grazie'.
LEGGI ANCHE >>> Sinner-mania, quanto guadagna Jannik tra tornei, sponsor e social? Cifre da capogiro