In Lombardia, il campo di tulipani da visitare assolutamente: perfetto per una gita di San Valentino
Il tulipano, con la sua eleganza e varietà di colori, è uno dei fiori più ammirati al mondo. La sua bellezza attraente e la sua simbologia lo rendono un regalo perfetto per occasioni speciali, come l'odierna Festa di San Valentino. E, a questo proposito, a breve, in una località rinomata della Lombardia, sarà possibile vivere un'esperienza unica, a contatto con questo straordinario fiore che da secoli incanta e conquista con la sua rara bellezza, e i suoi colori sgargianti.
Stiamo parlando del bellissimo campo di tulipani che presto aprirà a Ornago. Un piccolo comune abitato da poco più di 5000 anime, che fa parte della provincia di Monza, dunque in piena Brianza, in Lombardia. Qui, tra pochi giorni si terrà l'apertura del pick-up garden Shirin, un vasto campo fiorito popolato da decine di migliaia di tulipani. Un evento unico che sicuramente attirerà moltissimi visitatori, per l'opportunità che offre e l'esperienza di sicuro particolare. Quella, cioè, di immergersi nella bellezza di questo fiore così particolare, che si avrà anche l'occasione di raccogliere personalmente. Un'idea assolutamente perfetta per una gita fuori porta, o come esperienza romantica da regalare proprio per San Valentino.
Lombardia, il campo di tulipani da visitare il pick-up garden di Ornago
L'idea nasce da due sorelle, Elmina e Carolina Brambilla. Le quali, insieme all'indispensabile e prezioso aiuto del loro papà, hanno pianificato con cura la piantumazione di dieci diverse specie di tulipani, che si prevede sbocceranno tra marzo e aprile. Un momento attesissimo, che promette di offrire un'esperienza straordinaria di bellezza per le 4-6 settimane di fioritura. I visitatori avranno l'opportunità di acquistare un biglietto d'ingresso che consentirà loro di raccogliere due dei meravigliosi fiori. Inoltre, sono in programma laboratori, corsi e attività come yoga, pittura e degustazioni enogastronomiche presso i vari punti vendita di cibo presenti.
Per rendere l'esperienza ancora più ecologica, le sorelle stanno lavorando alla realizzazione di un percorso ciclabile che consentirà ai visitatori di raggiungere il giardino in bicicletta. Questa iniziativa non solo promuove la bellezza dei tulipani, ma anche uno stile di vita sostenibile e rispettoso dell'ambiente.In conclusione, il tulipano non è solo un fiore straordinariamente bello, ma offre anche un'esperienza unica e coinvolgente per coloro che desiderano immergersi nella sua bellezza. L'apertura imminente del pick-up garden Shirin a Ornago rappresenta un'opportunità eccezionale per vivere la magia dei tulipani e costituisce un'idea affascinante per celebrare San Valentino in modo indimenticabile.
LEGGI ANCHE >>> San Valentino, il regalo che spopola: la millefoglie a forma di cuore e senza stampo. Basta della carta forno