In Costiera Amalfitana si nasconde un piccolo borgo meraviglioso tutto da visitare in estate e anche in inverno: ecco quale.
La Costiera Amalfitana è una delle perle più belle d'Italia e sono tantissimi i viaggiatori che ogni anno scelgono di visitarla soprattutto nei mesi tra maggio e settembre. Positano, Amalfi, Maiori, Vietri sul Mare e Ravello sono tra le mete più famose al mondo, ma non mancano piccoli scorci incantati e molto suggestivi che vale la pena aggiungere al tour di questo luogo unico in Campania. Non resta che lasciarsi travolgere dalla meraviglia di questa terra e partire alla scoperta anche dei borghi di pescatori più nascosti che sorgono a un passo dal mare.
È il caso di Minori, piccolo borgo di pescatori che sorge appena dopo quello di Maiori. Questo luogo meraviglioso nasconde bellezze uniche e spesso sconosciute ai viaggiatori che in qualsiasi stagione dell'anno decidono di visitare la Costiera Amalfitana. Proprio in questa zona la bellezza del mare si fonde con il fascino della storia e della natura che esplode nel territorio circostante. Ecco un video spuntato sui social network che mostra tutte le caratteristiche di Minori in Costiera Amalfitana.
Tutto il fascino di Minori: piccolo borgo di pescatori in Costiera Amalfitana da visitare in qualsiasi stagione dell'anno
Il borgo di Minori è molto piccolo e ideale da girare a piedi. Questo luogo meraviglioso è diventato famoso per la tradizione gastronomica che lo caratterizza, prima tra tutte quella legata alla celebre delizia al limone. Questa specialità è tipica proprio della Costiera Amalfitana e viene preparata in tantissime pasticcerie che deliziano il palato di turisti e viaggiatori che arrivano da ogni angolo del mondo. Ingrediente madre della ricetta sono proprio i limoni della costiera con cui è possibile preparare manicaretti unici e famosi in tutto il mondo. Ecco il video social che mostra tutta la bellezza di Minori che è uno dei borghi più caratteristici della Campania.
@pietrolley Sei mai stato nel borgo di #Minori ? #costieraamalfitana #amalficoast #campaniadavivere #borghitalia #luoghiinsoliti #postidascoprire #viaggiareinitalia
Situato a un passo dal mare Minori ha un centro storico ricco di bellezza artistica tra la villa romana e le chiese con architetture meravigliose. Tutto è però incorniciato dal panorama mozzafiato del mare che è a un passo dal centro. Sarà possibile infatti raggiungere la spiaggia a piedi e godere del fascino dell'orizzonte anche nei mesi più freddi dell'anno. Il suggestivo mare d'inverno è infatti uno spettacolo unico da non perdere. Questa meta in Campania dimostra che ogni periodo dell'anno è ottimo per partire alla scoperta dei luoghi più belli d ella regione divisi tra storia e natura. Non resta che lasciarsi travolgere da tanta bellezza e soprattutto visitare questo piccolo angolo di paradiso nascosto abbracciato dal mare.
LEGGI ANCHE>>>Lazio, borgo del respiro immerso nella natura: panorama sospeso tra cielo e montagne