Giulia Cecchettin, l'abbraccio di papà Gino e la sorella Elena in diretta televisiva su Rai 1. La speranza della famiglia della giovane di ritrovarla viva e in salute
Un caso che sta commuovendo il Paese, arrivando ad ossessionare, letteralmente, gli italiani. Una copertura mediatica massiccia quella intorno al giallo dei due ragazzi scomparsi in Veneto, Giulia Cecchettin e Filippo Turetta. Entrambi 22enni ed ex fidanzati, dei due, da sabato scorso, non si sa più nulla.
Dopo un appuntamento per cenare insieme al fast food, i due giovani si sarebbero allontanati con l'auto di lui. E da quel momento. il buio. Cresce la paura che qualcosa di brutto possa essere capitato, in particolar modo a Giulia. Dal momento che emergono tanti dettagli intorno al rapporto che la giovane aveva con Filippo.
Giulia e Filippo, nuovi dettagli sul loro rapporto
I due sono ex fidanzati, in seguito ad una relazione durata un anno e mezzo. Era stata Giulia ad interrompere la storia lo scorso agosto, ma la 22enne continuava a frequentare Filippo, come amico. Le ricostruzioni degli amici vicini alla coppia, però, parlano di una sorta di ossessione sviluppata dal ragazzo nei confronti della sua ex. I familiari di Giulia Cecchettin, sono stati intervistati questa mattina a Storie Italiane: il papà Gino e la sorella della ragazza, Elena, sono stati immortalati in un dolcissimo abbraccio.
Restano da soli, dopo che la mamma è deceduta l'anno scorso, ed oggi la scomparsa di Giulia che li rigetta nell'angoscia. Ore terribili, nella speranza che Giulia torni a casa.
L'abbraccio in diretta a Storie Italiane
Elena abbraccia teneramente il suo papà, durante il collegamento con Rai 1. Lui le accarezza con dolcezza la gamba. Una scena bella e dolorosa, che non lascia indifferente né il pubblico, né la conduttrice della trasmissione, Eleonora Daniele. Che commenta: "Mi sono molto commossa a vedere questo abbraccio. Sono delle vostre parti, per cui mi sento un po' come famiglia per voi, in questo momento. Mi sento molto vicina a questo dolore che state provando".
Prende poi la parola Elena. La sorella di Giulia dice: "Parlando con le persone vicine a mia sorella, è emerso che Giulia aveva parlato di aver avuto paura di Filippo. Che dopo certi episodi, lei proprio aveva scritto che lui le aveva fatto veramente paura, sia per le parole che per i gesti che ha usato. Per poi ovviamente minimizzare, quando si parlava di gesti. Però, appunto, in più occasioni ha menzionato il fatto che era preoccupata, cosa di cui non mi aveva mai parlato direttamente. Forse perché magari pensava che potessi essere troppo protettiva nei suoi confronti. Però io sono entrata a conoscenza di questa cosa solo recentemente, ed è stata una cosa che mi ha ampiamente destabilizzato".
LEGGI ANCHE >>> Ragazzi scomparsi in Veneto, Filippo Turetta indagato per tentato omicidio. Parla sua madre: "Era molto innamorato di Giulia"