Omicidio Pierina Paganelli, emerge un nuovo dettaglio dalle indagini in corso per l'assassinio della pensionata di Rimini. Nuovi sospetti sulla nuora della vittima, Manuela
Un caso di cronaca nera che ancora non ha trovato nessun indizio rilevante. Stiamo parlando dell'omicidio di Pierina Paganelli, 78enne di Rimini uccisa con 27 coltellate nel condominio in cui viveva. Dopo un mese dall'uccisione e dal ritrovamento del corpo della vittima, nessun nome è ancora stato iscritto nel registro degli indagati. La Procura indaga senza sosta, ed ogni giorno vengono ascoltati familiari, amici, e conoscenti della pensionata. Da uno degli ultimi interrogatori è emerso un dettaglio interessante: quello che riguarda le vicende personali di Manuela Rossi, nuora di Pierina Paganelli.
La donna, a quanto pare, intratteneva una relazione clandestina con Luois, vicino di casa. Questo segreto è emerso dagli interrogatori eseguiti negli ultimi giorni: un rapporto segreto di cui è stata messa a conoscenza Valeria, compagna di Luois, e amica stretta di Manuela. A quanto pare, gli inquirenti avrebbero mostrato a Valeria delle conversazioni avvenute tra Manuela e Louis, oltre che dei video inequivocabili che non lascerebbero spazio ad interpretazioni. Insomma, una relazione clandestina, con Valeria all'oscuro che il compagno la tradisse.
Probabilmente, Pierina Paganelli era a conoscenza di questa relazione, e avrebbe espresso in più occasioni la sua contrarietà e la sua ostilità verso questo rapporto. Manuela era per lei una sorta di figlia acquisita, la compagna di vita di suo figlio. Manuela, intervistata qualche tempo fa in diretta a Storie Italiane, programma di Rai1 condotto da Eleonora Daniele, avrebbe negato la relazione con Luois. Dettaglio che la conduttrice Daniele ha sottolineato nel corso della puntata di stamattina, in cui si è parlato, appunto, dell'interrogatorio di Valeria.
Omicidio Pierina Paganelli, Eleonora Daniele: "Manuela ci ha detto una bugia"
Questo "legame speciale" che esisteva tra lei e Louis, Manuela lo aveva sempre negato. Nelle ultime ore, però, alla luce dei colloqui avvenuti tra Valeria, moglie dell'uomo, e gli investigatori, la verità è venuta a galla. Valeria a quanto pare era venuta a sapere di questo legame, ma pensava si trattasse di una 'scappatella'. La donna è rimasta, chiaramente, delusa sia dal marito che da quella che considerava un'amica. Mai si sarebbe aspettata un tradimento, di fatto, doppio, ma di cui Valeria ha dovuto purtroppo prenderne atto.
"Quindi a noi Manuela avrebbe raccontato una bugia", ha obiettato Eleonora Daniele questa mattina a Storie Italiane. "Sì: questa relazione è agli atti. C'è stata, effettivamente", risponde la sua inviata a Rimini.
In tutto questo, uno dei coinvolti nelle indagini è Loris, fratello di Manuela. Il quale sarebbe stato a conoscenza della relazione clandestina della sorella con Louis, ma, a sua volta, per proteggere Manuela, avrebbe sempre negato ogni cosa.
LEGGI ANCHE >>> Omicidio Pierina Paganelli, spunta l'ipotesi della lavatrice: un nuovo testimone aiuta gli inquirenti