Il fuori onda mostrato da Striscia la Notizia con protagonista Andrea Giambruno scaturisce nuove polemiche: Vittorio Feltri lo difende e Fiorello "rassicura" la Meloni.
Del tutto inaspettatamente, ieri sera, Striscia la Notizia ha mandato in onda un servizio sull'ennesimo scivolone di Andrea Giambruno. Il conduttore di Diario del Giorno su Rete4, nonché compagno di Giorgia Meloni, è tornato al centro delle polemiche a causa del fuori onda nel quale snocciola complimenti apparentemente non desiderati nei confronti della collega Viviana Guglielmi. All'inizio, Andrea Giambruno attacca chi ha da ridire sui suoi capelli. "Ma non mi rompessero il ca**o col ciuffo, ho 42 anni e ce li ho i capelli, qua dentro sono tutti pelati", ha detto il conduttore.
Poi, Andrea Giambruno si avvicina alla postazione della giornalista Viviana Guglielmi e si lascia andare a una serie di dichiarazioni sulla bellezza del colore del suo vestito. Il conduttore redarguisce "una donna accurata" come la collega per non sapere che il vestito è di colore "blu estoril". Poi, la scottante dichiarazione: "Sei una donna intelligentissima, ma perché non ti ho conosciuta prima". Parole fuori luogo che la giornalista non sembra particolarmente apprezzare. Questa è sola l'ultima di una lunga serie di gaffe del compagno di Giorgia Meloni in diretta tv. L'ultima risale a diverse settimane fa quando Giambruno ha definito il viaggio dei migranti africani verso l'Italia una "transumanza".
"Non mi rompessero il cazzo con i capelli. Qui sono tutti pelati" I fuorionda di Giambruno tra aggiustamenti di ciuffo, ravanate ai piani bassi, scene da provolone e lezioni di sartoria pic.twitter.com/3PSkwg4asC
— Il Grande Flagello (@grande_flagello) October 18, 2023
Le reazioni di Fiorello e Feltri sulla gaffe di Giambruno
Nella polemica sull'ennesimo scivolone del compagno di Giorgia Meloni in diretta tv si sono inseriti anche il comico Fiorello e il giornalista Vittorio Feltri. Lo showman, durante la diretta Instagram di Aspettando Viva Rai2, ha "rassicurato" la premier Giorgia Meloni sui complimenti rivolti da Giambruno alla giornalista Viviana Guglielmi. Fiorello ha simulato una telefonata con Giorgia Meloni: "Giorgia, ciao come va? Ah, sei un po' arrabbiata per il servizio di Striscia la Notizia". Poi, ha rassicurato la premier: "Ma ti posso dire? Ormai si divorzia in 24 ore. È un attimo. Lo perdoni? Va bene, va bene".
Il direttore de Il Giornale, invece, ha difeso a spada tratta le azioni di Andrea Giambruno. Vittorio Feltri ha accusato Striscia la Notizia di aver "spu*****to" il compagno di Giorgia Meloni. Infatti, ha continuato il giornalista, Giambruno ha semplicemente "rivolto un complimento a una giornalista". La polemica, quindi, sarebbe infondata. Tuttavia, guardando attentamente le immagini, la giornalista Viviana Guglielmi non sembra molto entusiasta degli apprezzamenti di Andrea Giambruno. Anzi, ha un atteggiamento distaccato, cerca di concentrarsi sullo schermo del pc e non dare attenzione al compagno della Meloni.
@andreagiambruno, compagno della @GiorgiaMeloni , è stato sputtanato da @Striscia solo perché ha rivolto un complimento a una brava giornalista. Invece di attaccare lui si attacchino tutti al tram. Amen.
— Vittorio Feltri (@vfeltri) October 19, 2023
LEGGI ANCHE: Antonella Clerici e la rivelazione a Bruno Vespa su Giorgia Meloni e il suo compagno: "Non posso non dirlo"