Giovanni Allevi, il compositore ricompare in tv dopo la malattia: la breve clip riaccende le speranze dei fan

Giovanni Allevi compositore (2)

Giovanni allevi, il compositore e musicista riappare, anche se pochi secondi, in tv: la breve clip riaccende le speranze dei fan, che si augurano di vedere il musicista calcare nuovamente i palchi di tutt'Italia

Un volto amatissimo del mondo della musica e dello spettacolo italiano: Giovanni Allevi, con il suo contagioso sorriso e quella stramba capigliatura che lo contraddistingue, ha conquistato il cuore del suo Paese. Non c'entrano i gusti musicali: quel che affeziona il pubblico ad Allevi, oltre al suo indubbio talento e all'estro artistico, è una purezza e una fanciullezza d'animo che intenerisce, e incuriosisce.

Ha spezzato il cuore di migliaia di fan e non la notizia, data da lui stesso, della brutta malattia che lo ha aggredito: il compositore di Ascoli Piceno, classe '69, sta ancora lottando contro un mieloma, da Allevi definito "neoplasia dal suono dolce". Malattia di cui ha fornito, ai suoi seguaci, tutti gli aggiornamenti: un percorso di cura molto faticoso, e doloroso. Visibilmente dimagrito e dal volto contratto dalle sofferenze fisiche, il musicista non ha mai perso, però, la voglia di comunicare con il mondo. Quel mondo che lo sta aspettando, e che gli augura tutto il bene possibile.

Da qualche mese il musicista non forniva, però, aggiornamenti sul suo stato di salute. L'ultimo post risale alla fine di agosto, quando Allevi scriveva sui social: "Adesso sono come un reduce, tormentato dalle ferite e dagli incubi, ma un passo alla volta, eroicamente, sto uscendo dall'inferno". Parole che avevano riacceso la speranze di tutti coloro che in questi lunghi mesi di lotta contro la malattia, lo avevano sostenuto, con parole gentili di coraggio, e speranze. Ed oggi, finalmente, Allevi ricompare: in televisione, al Tg1.

Giovanni Allevi riappare in tv: la clip al Tg1 e il messaggio ai giovani. "Siate luminosi"

Una breve clip, realizzata per il Tg1, e annunciata, non senza emozione, dalla conduttrice. Giovanni Allevi riappare così in televisione, per lanciare un messaggio in occasione della terza edizione dello Youth4Climate, che ha radunato a Roma 130 giovani under 30, provenienti da 63 paesi del mondo, per parlare di cambiamento climatico e lotta all'inquinamento globale. A quei giovani, il musicista invia un messaggio speciale.

Giovanni Allevi compositore (1)

"La lotta al cambiamento climatico è un gesto d'amore che, in una società superficiale e conformista come la nostra, si rivela essere un gesto dirompente e rivoluzionario. Siate dirompenti, rivoluzionari, e luminosi!", dice Allevi. Cappellino di lana a coprire il capo, capelli leggermente ingrigiti e maglione nero, Allevi riappare, così, anche se per brevissimo tempo, in televisione. E riaccende la speranza di tutti gli italiani di rivederlo calcare i principali palchi del Paese, seduto al suo amato pianoforte.

LEGGI ANCHE >>> Giovanni Allevi, nuovo dramma pesantissimo: la sorella Maria Stella trovata senza vita, le cause del decesso