Man On Fire: ecco com'è adesso la bambina protagonista del film

Stasera, in prima serata, su Rai 4 c'è il film "Man on fire" un thriller del 2004 con Denzel Washington.

Il film, diretto da Tony Scott, è il remake di un film degli anni '80 : "Kidnapping- Pericolo in agguato" ed è basato sul racconto di A.J. Quinnel. Il tema centrale del film è il rapimento dei bambini. Un vecchio membro della CIA, Creazy, si trova a dover accettare il lavoro di guardia del corpo contro la sua volontà. Sotto insistenza di un ex collega dovrà proteggere una bambina, Lupita, soggetto a rischio per il lavoro del padre. Lupita viene rapita e Creazy dovrà ritrovarla, così si apre un thriller cruento e adrenalinico. La città in cui è ambientato il film è Città del Messico, soggetta in quel periodo a fatti di cronaca riguardanti per l'appunto rapimenti di bambini. Inizialmente il regista, Tony Scott, voleva ambientare il film a Napoli. Ma per renderlo più contemporaneo scelse infine Città del Messico, dato che in Italia il fenomeno dei rapimenti era scemato.

Ecco cosa fa e com'è la bambina del film

Nella pellicola ad essere rapita è una bambina bionda e gracile che subito si affeziona alla sua guardia del corpo, pur essendo questo un duro. È il rapporto tra la bambina e l'ex poliziotto che dà al film quella necessaria ondata di empatia. Nel film di stasera si vedrà come in presenza di una bambina anche i duri si sciolgono. Mentre il ruolo del poliziotto freddo e inespressivo è stato dato a Denzel Washington, la parte della bambina è di una famosissima attrice "prodigio" Dakota Fanning. Nella famiglia Fanning la recitazione è un must e le due sorelle (Dakota e Elle) sono davvero tra i volti più ricercati di Hollywood. Dakota ha una filmografia molto fitta, ma soprattutto ha recitato sin da bambina al fianco di attori di alto calibro. Oltre Denzel Washington nei suoi film ci sono : Michelle Pfeiffer, Sean Penn, Robert De Niro e Tom Cruise, per citarne solo alcuni. Per un periodo lungo la "bambina del film" è sempre stata lei che sia in Man on fire, la guerra dei mondi o mi chiamo Sam. Con l'adolescenza arriva un ruolo nella saga di Twilight e altri film da alti incassi tra cui "C'era una volta Hollywood" di Tarantino. Dakota ha lavorato anche come modella, è stata anche il volto di una campagna di Marc Jacobs. Adesso si destreggia tra film anche meno hollywoodiani e il lavoro da testimonial. È lei uno dei volti di Clede peau beaute un brand di prodotti per il viso.

 

 

 

LINK IN USCITA >>> 'Eyes Wide Shut' ti è piaciuto? Su Amazon Prime Video c'è un film simile di un altro gigante del cinema: thriller psicologico da vedere