Torna l'appuntamento con gli ascolti Tv: come di consueto, riportiamo i dati Auditel della prima serata di ieri, per i primi nove canali del piccolo schermo. Nella sfida tra due volti amati del mondo dello spettacolo italiano, e cioè Gerry Scotti e Flavio Insinna, scopriamo chi dei due ha saputo conquistare di più i telespettatori
Settembre, per la televisione italiana, è sinonimo di novità, e di grandi ritorni. Riecco ripopolarsi i palinsesti del piccolo schermo, dopo una lunga estate di repliche, prodotti riproposti e, diciamolo, tanta noia per il telespettatore impaziente di veder ricominciare i programmi televisivi. Eccolo accontentato: nelle ultime due settimane un vento di novità ha attraversato i principali canali della tv, per la gioia degli italiani.
La serata di ieri ha visto scontrarsi due colossi del mondo dello spettacolo italiano: Gerry Scotti, in Mediaset, e Flavio Insinna, in Rai. Il primo, con la versione serale del suo Caduta Libera – I Migliori, il secondo, invece, con la fiction di una singola puntata, La stoccata vincente.
Chi avrà vinto la sfida degli ascolti tv? Scopriamo tutti i numeri Auditel della serata di ieri.
Ascolti Tv: tutti i dati Auditel della prima serata di ieri: Flavio Insinna disintegra Gerry Scotti
La sfida tra Rai e Mediaset è stata vinta dalla Rai. La fiction La Stoccata Vincente di Flavio Insinna ha tenuto incollati alla tv ben 2 milioni e 765mila spettatori, dato equivalente al 17.5% di share. Un risultato eccellente, considerando che si tratta di una singola puntata e che quindi non avrà un seguito. Formula, forse, questa, che ha convinto gli italiani a seguire l'ormai ex volto de L'Eredità.
Praticamente solo la metà ha ottenuto Gerry Scotti: su Canale 5, la sua trasmissione Caduta Libera – I Migliori ha ottenuto un ascolto medio pari a 1milione e 848mila spettatori, pari al 12.8% di share. Questi i dati degli ascolti tv: la sfida vinta dalla Rai conferma l'amore degli italiani per la fiction.
Passiamo agli altri canali: su Rai2, dalle 21.11 alle 22.41, l’esordio de Il Collegio 8 ha ottenuto un risultato discreto: 1.051.000 di persone hanno scelto questo programma, che si porta quindi a casa il 5.8% di share. Non male anche Italia1: FBI Most Wanted ha conquistato 1.016.000 spettatori, pari al 5.9% di share.
Su Rai3, invece, Il Provinciale – Il Racconto dei Racconti ha intrattenuto 619.000 spettatori (equivalenti al 3.6%). Su Rete4 è andato invece in onda Dritto e Rovescio, che ha tenuto davanti allo schermo 852.000 spettatori, con il 6.8% di share.
Il programma di La7, In Onda, è stato visto da 597.000 spettatori, con il 3.5%. Su Tv8 Baywatch è stato visto da 352.000 spettatori con il 2.3% di share. Per quanto riguarda il Nove, dalle 22.07 alle 23.54 in 346.000 hanno apprezzato la replica di Only Fun – Comico Show (totale equivalente al 2.5%).
LEGGI ANCHE >>> È sempre mezzogiorno!, Antonella Clerici senza filtri in diretta: "Solo gli stupidi non lo fanno"