Matteo Messina Denaro, i messaggi di condoglianze da pelle d'oca sui social: "Lo Stato parla, ma..."

Morto Matteo Messina Denaro, sui social i messaggi di condoglianze da pelle d'oca: "Lo Stato parla, ma..."

In seguito alla morte di Matteo Messina Denaro, alcuni utenti dei social hanno pubblicato messaggi di condoglianze per il boss mafioso.

Questa notte è deceduto Matteo Messina Denaro, l'ultimo stragista di Cosa Nostra. Il boss mafioso è stato arrestato nel gennaio di quest'anno dopo quasi 30 anni di latitanza. Matteo Messina Denaro era uno degli uomini più ricercati al mondo e si è nascosto per tutto questo tempo nel paesino siciliano di Castelvetrano, continuando a vivere la quotidianità sotto falsa identità. 

Il boss mafioso è morto a causa di un tumore al colon. Era stata proprio la malattia che lo aveva costretto a uscire allo scoperto, dando alle forze dell'ordine la possibilità di arrestarlo. Infatti, i Carabinieri lo hanno fermato in una clinica privata di Palermo in cui, sotto falso nome, avrebbe dovuto effettuare una seduta di chemioterapia. Nel carcere dell'Aquila in cui era detenuto, il boss mafioso ha ricevuto tutte le cure mediche necessarie. Nonostante ciò, la sua situazione è peggiorata nell'ultimo periodo e da diversi giorni era in coma irreversibile. I medici, all'aggravarsi delle condizioni, avevano sospeso la cura e, dopo il coma, anche l'alimentazione forzata, continuando però a idratarlo.

I messaggi di condoglianze per Matteo Messina Denaro

Matteo Messina Denaro ha inflitto tante sofferenze e tanto dolore a tutta l'Italia. Il boss mafioso era uno dei fedelissimi di Totò Riina e nei suoi confronti pendeva un mandato di cattura per associazione mafiosa, omicidio, strage, devastazione, detenzione e porto di materiale esplosivo, furto e altri reati minori. Matteo Messina Denaro è stato anche condannato per la strage di Capaci in cui morì il giudice Giovanni Falcone.

Nonostante tutto il male che Matteo Messina Denaro ha compiuto durante la sua vita, in queste ore, diversi utenti sui social stanno scrivendo messaggi di cordoglio e condoglianze che fanno accapponare la pelle. "Condoglianze alla famiglia", scrive Gessica. "Io non giudico nessuno, mi dispiace tanto che sia stato arrestato e che sia morto. Riposa in pace zio Matteo", aggiunge Gessica. Secondo la cittadina, "quasi tutta Castelvetrano è dispiaciuta" per la morte del boss mafioso.

Giuseppe, invece, scrive che nonostante gli errori e il fatto che sia stato il capo della mafia, Matteo Messina Denaro ha anche aiutato tante persone. "Nessuno può giudicare la tua vita perché nessuno ti conosceva realmente", continua Giuseppe. "Le persone parlano, lo Stato in primis, ma nessuno sa la verità, solo tu!", spiega il cittadino.

Molti utenti hanno commentato con disgusto questi messaggi di condoglianze. "Ma questi che scrivono mi dispiace, condoglianze hanno seri problemi di memoria. Sanno il male e il dolore che questa bestia ha procurato?", ha scritto un utente indignato.

Matteo Messina Denaro, i messaggi di condoglianze da pelle d'oca sui social: "Lo Stato parla, ma..."
Il messaggio di condoglianze per la morte di Matteo Messina Denaro di un utente dei social

LEGGI ANCHE: Elio Germano sarà Matteo Messina Denaro: il più grande ostacolo durante le riprese