Riceviamo e pubblichiamo la denuncia di un nostro lettore: uno scontrino emesso in Sardegna dalla voce di costo esagerata. Aveva acquistato 6 chili di pecorino
Ringraziamo il nostro lettore Attilio per averci inviato la sua segnalazione. Una fattura elettronica emessa in Sardegna, più precisamente a Budoni (in provincia di Sassari) datato lo scorso 3 luglio alle 11.40.
Un acquisto probabilmente di un turista innamorato della bellissima isola che è la Sardegna, dei paesaggi, della cultura e della tradizione e, ovviamente, della strepitosa cucina locale. Una festa per il visitatore, che in queste terra così ricca di attrazioni per gli occhi e per lo spirito, offre un assaggio di paradiso.
Il souvenir perfetto dalla Sardegna
E, come spesso accade, il turista desidera tornare a casa con un pezzetto di quel paradiso assaporato, che deve, per forza di cose e purtroppo, lasciare. Finite le vacanze, ci si consola, nel viaggio di ritorno e una volta rincasati e tornati alla vita di tutti i giorni, con un souvenir. C'è chi ama decorare la propria abitazione con calamite, mattonelle, soprammobili, utensili da cucina acquistati in vacanza, guardando i quali ci si ricorda di quel viaggio, e si torna ai giorni di spensieratezza.
E c'è chi, invece, come nel caso del nostro lettore, preferisce (e siamo d'accordo con lui), consolarsi nel modo migliore: con il cibo.
Motivo per il quale si è portato a casa un piccolo tesoro: 6 chili di squisito pecorino sardo. Una prelibatezza, e in quantità tali da costituire una sorta di scorta per l'inverno.
L'acquolina in bocca e la felicità di portarsi a casa questa prelibatezza tipica della Sardegna, è però svanita quando è arrivato il momento di pagare: lo scontrino è stato molto, ma molto più salato di quanto il nostro lettore Attilio si aspettava.
Lo scontrino di un lettore di TuttoNotizie: "Quanto ho pagato 6 kg di pecorino: una truffa"
Vi mostriamo di seguito la fattura elettronica dell'acquisto effettuato dal nostro lettore Attilio. Che ci scrive: "A proposito di persone che hanno subito delle truffe: questa è la fattura elettronica dell'acquisto effettuato in Sardegna".
Il nostro lettore ha acquistato 6 chili di pecorino sardo. L'acquisto è stato effettuato, come precisa Attilio, a Budoni, delizioso comune sulla costa a nord-est della Sardegna.
Chi ci ha inviato questa fattura elettronica ha usato una parola molto forte: truffa. Utilizzata non nel senso letterale del termine, ma per modo di dire. Un po' come quando si paga una cifra molto alta e si esclama: "Mi hanno rapinato".
In questo caso, come si vede dalla foto, la cifra pagata per 6 chili di pecorino sardo è stata 873 euro. Un totale sicuramente considerevole: quasi 1000 euro per un prodotto da tavola è una spesa di certo importante.
HAI VISSUTO ANCHE TU UN'ESPERIENZA SIMILE? INVIA IL TUO SCONTRINO A posta@tuttonotizie.eu
LEGGI ANCHE >>> Sardegna, cinghiali assaltano la spiaggia: l'inaspettata reazione dei bagnanti