Masterchef, che fine ha fatto Enrica Della Martira? Nessuno come lei dopo la fine della trasmissione

Ricordate Enrica Della Martira, finalista della terza edizione di Masterchef? Il suo futuro dopo la trasmissione, ha riservato delle gioie non indifferenti.

Come si fa a dimenticare una delle edizioni più seguite e avvincenti di Masterchef italia? Siamo nel 2014, e ancora nella cucina più ambita e temuta, ci sono come giudici inflessibili Carlo Cracco, Joe Bastianich e Bruno Barbieri. Spicca la figura di quello che poi è stato il vicncitore finale: il medico Federico Ferrero. La sua rivalità più accesa? Quella con Enrica Della Martira, che si è classificata terza dopo Almo Bibolotti.

Si è fatta notare non solo per il suo incredibile talento. Fin dal primo momento infatti, ha mostrato di essere estremamente malleabile e pronta a tutta la pressione che un contesto del genere riserva. Le sue doti in cucina hanno saputo resistere a tutti i pressure-test, le prove in esterna che ha affrontato sempre e rigorosamente, con un sorriso più che contagioso. Sicuramente l'avrete vista da qualche parte, dopo la fine del suo percorso televisivo che ormai, risale a quasi dieci anni fa. Vi mostriamo com'è diventata e cosa è riuscita a realizzare dopo l'avventura nel più celebre dei cooking-show.

Masterchef Italia: cosa fa oggi Enrica Della Martira

Toscana doc, ed era facilmente intuibile dal suo coloratissimo accento e i piatti proposti durante le varie competizioni in puntata. Enrica ha sempre messo al primo posto la tradizione e le sue origini, che hanno contribuito a far si che diventasse una cuoca di professione. L'ex-concorrente è infatti chef presso un ristorante di Firenze e in questi anni, ha anche trovato il tempo per scrivere il suo personalissimo libro di ricette Bruschetta o scarpetta?. Il suo profilo Instagram conta quasi 33mila seguaci ed è naturalmente improntato sui due più grandi amori della sua vita: la famiglia e il cibo.

masterchef
Enrica Della Martira in uno dei tanti scatti direttamente dal suo profilo Instagram

Come si può vedere, i pranzi e le grandi abbuffate nelle occasioni più speciali, sono compito suo. Tra tutto questo, Enrica è anche riuscita a diventare mamma di due splendidi bimbi e collabora con una seguitissima emittente televisiva, in cui propone le sue creazioni più originali. Il suo aspetto non ha subito particolari cambiamenti: dopo quasi dieci anni infatti, appare sempre uguale e ancora più giovane di quello che in realtà è. Insomma, l'ennesimo esempio di quanto anche nel suo caso, la trasmissione sia stata un trampolino di lancio non indifferente, ma impossibile negare che sia tra coloro che hanno collezionato più traguardi, se non la più affermata.

LEGGI ANCHE>>>Masterchef, ricordate Maria Zaccagni? Cosa fa e come è diventata sei anni dopo la partecipazione