il paradiso delle signore

Il Paradiso delle Signore, ricordate Rocco? Oggi irriconoscibile con tacchi a spillo e capelli biondo platino

Che fine ha fatto Rocco de Il Paradiso delle Signore? Giancarlo Commare ha davvero spiccato il volo: è il caso di chiamarlo Jamie da questo momento in poi.

Lo abbiamo visto come protagonista nella quarta stagione de Il Paradiso delle Signore, la popolare soap di Rai 1 giunta ormai quasi alla fine della settima serie. Si tratta di Rocco Amato, un cugino del barista Salvatore che la famiglia si appresta a accogliere. Giunge appunto dal profondo Sud Italia, e vede una trasformazione radicale affrontando un vero e proprio processo di emancipazione nella città di Milano.

L’ambiente è infatti molto più moderno rispetto a quello che ha lasciato e questo lo porterà a cambiare molto velocemente: Rocco si inserisce così in un contesto in perenne evoluzione e al passo con i tempi. Di bell'aspetto e perennemente circondato da moltissime ragazze, si darà un gran bel da fare in questo senso. L'attore che ha dato vita a questo personaggio è Giancarlo Commare, star di Skam Italia, una delle serie più viste in assoluto sul colosso streaming. Che fine ha fatto oggi dopo anni dall'addio alla serie Rai? Non immaginate minimamente in cosa si è cimentato e soprattutto, come.

Il Paradiso delle Signore: la trasformazione di Giancarlo Commare

La carriera di Giancarlo Commare è in una fase di esperimenti e trasformazioni a dir poco radicali, molto più di quelle affrontate da Rocco Amato ne Il Paradiso delle Signore. Oltre alle serie televisive, è molto attivo a teatro e in questo momento, porta sul palco lo spettacolo 'Tutti parlano di Jamie'. Sostenuto da sua madre e da un gruppo di amici fantastici, un adolescente supera la discriminazione e il bullismo per inseguire il suo sogno di diventare drag queen. Un'esperienza che per certi versi, è anche una missione, che il giovane interprete siciliano ha manifestato durante il suo monologo a Le Iene qualche mese fa: "Non abbiate mai paura di essere voi stessi".

il paradiso delle signore
Giancarlo Commare nei panni di Jamie, il personaggio del suo ultimo spettacolo teatrale

Insomma, questo manifesta quanto l'audacia, la determinazione e il talento di Commare, possano portarlo ancora più lontano di dove è posizionato in questo momento. D'altronde, ha un'età che gli prospetta molto altro ancora lungo il suo cammino. C'è chi si chiede ancora se tornerà o meno nella Milano degli anni '60, alle prese con tutti i protagonisti che gravitano attorno all'atelier più famoso sul piccolo schermo. A quanto pare però, Jamie attualmente ha un posto molto più rilevante nella sua brillante carriera in costruzione.

LEGGI ANCHE>>>Il Paradiso delle Signore, Adelaide e Marcello fanno la pace: la scena nasconde un dettaglio sorprendente