Morgan, in un'intervista rilasciata alcuni giorni fa, ha attaccato duramente due sue colleghe: Madame e Levante. Ha accusato la prima di avergli copiato una canzone, mentre sulla seconda ha rilasciato dichiarazioni poco lusinghiere.
Dopo l'episodio di Sanremo 2020 con Bugo, Morgan non è più tornato all'Ariston. Potrebbe rivedersi nei prossimi anni? Finché il direttore artistico sarà Amadeus, è un'eventualità difficile. Il motivo è facilmente spiegabile: Morgan ha espresso giudizi molto severi contro il conduttore Rai. In una diretta Instagram di inizio febbraio, disse testualmente che "prima di morire" avrebbe voluto curare un'edizione di Sanremo come direttore artistico. Parlò anche di "dominazione tirannica", da cui il Festival dovrebbe essere "liberato il prima possibile".
Insomma, dopo non essere più stato richiamato per tre anni di fila, l'eccentrico artista sembra aver giurato guerra al programma e al conduttore. Pochi giorni dopo la fine della kermesse musicale, Castoldi ha rilasciato una nuova intervista, parlando a lungo di Sanremo 2023 e criticando duramente alcuni dei suoi protagonisti. In un video postato su TikTok da 'ilsolitocantante', c'è lo spezzone di un'intervista a Morgan in cui l'artista attacca due cantanti in particolare: Madame e Levante. Madame è stata una delle protagoniste del periodo precedente a Sanremo per via della vicenda sul Green Pass, per la quale ha rischiato di essere esclusa.
Madame contro Morgan
Nel corso dell'intervista, Morgan ha attaccato la giovanissima collega: "Madame? Sono combattuto. Nel senso che la conosco, posso dire di conoscerla personalmente. Trovo che sia una persona che si dà tante arie. Si dà tante arie perché lei crede di essere un genio, ne è convinta perché tutti le dicono che è un genio. Io non penso che lei sia un genio, però penso di esserlo. Madame ha copiato 'Altrove', che è un mio pezzo. Lo ha fatto in modo ridicolo, nel senso che... cioè... io gliel'ho scritto. Le ho detto: 'Madame, che ca**o hai fatto?' e lei mi ha risposto: 'Io ti venero, ti adoro, ti cito, prendo spunto. Nasco con la tua musica'. Ah, ok, grazie...".
Poi la stoccata a Levante, ai limiti dell'offensivo: "Di Levante mi interessa ancor meno che di Madame, in realtà. Nel senso che dal quel che conosco vale meno. Se Madame vale poco, Levante vale molto poco. Io non so chi sia, levatemela di torno". Nei passaggi succesivi, critica la canzone 'Vivo' dell'artista siciliana. Un Morgan esplosivo, che nella stessa intervista ha attaccato un po' tutti, Amadeus compreso. L'anno prossimo il direttore artistico proverà a convincerlo per un ritorno all'Ariston dopo quattro anni di assenza? Sicuramente funzionerebbe, nell'ottica dell'intrattenimento, dopo quanto successo nel 2020. Nel mondo dello spettacolo si cambia spesso idea, anche e soprattutto per convenienza.
LEGGI ANCHE: Morgan dopo X Factor, vuota finalmente il sacco su Marco Mengoni: "Cosa penso di lui e di 'Due Vite'"