Questo treno ti porta al Polo Nord: l’esperienza pazzesca per vivere il sogno di tutti i bambini

Sogni di andare al Polo Nord? Un desiderio che si può realizzare a bordo del treno Polar Express: da Stoccolma a Kiruna in ‘sole’ 15 ore di viaggio. Destinazione: la terra di Babbo Natale

Un sogno da bambini: andare al Polo Nord, un’idea che nell’immaginario collettivo brilla come una piccola favola sospesa tra realtà e fantasia. Questa meta remota diventa spesso un simbolo di meraviglia, un luogo dove il freddo polare sembra custodire segreti antichissimi e dove persino il silenzio ha un suo fascino. A rendere tutto ancora più incantato interviene la figura di Babbo Natale, che trasforma quelle distese innevate in un teatro di magia, renne e desideri affidati all’inverno. Nella mente prende forma una geografia emotiva fatta di luci tremolanti, fiocchi di neve immacolati e un senso di avventura che rimane acceso anche da adulti. In fondo, immaginare il Polo Nord significa concedersi un momento di leggerezza, lasciando che la fantasia accompagni i pensieri verso un altrove puro, estremo e irresistibilmente fiabesco.

Ma perché restare nel mondo delle fiabe? Andare al Polo Nord, nella terra di Babbo Natale, infatti, anche se si tratta di un’esperienza che potremmo senza esitazione inserire nell’elenco di quelle estreme, è tuttavia possibile. E non è nemmeno così impegnativo. Almeno per come ne parla il content creator Lorenzo Maddalena, che nel posto più freddo del mondo ci è andato davvero, e a bordo di un treno ‘speciale’. Il Polar Express, in partenza da Stoccolma: in ‘sole’ 15 ore di viaggio, si arriva a Kiruna, città dove il termometro scende anche fino a -19 gradi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da LORENZO MADDALENA (@lorenzomaddalena)

Al Polo Nord in treno: l’esperienza ‘pazza’ da fare, a bordo del Polar Express

Nel video realizzato per documentare quest’esperienza, Lorenzo Maddalena ci mostra gli interni di questo Polar Express, il mezzo di trasporto forse più comodo per andare al Polo Nord, partendo da Stoccolma. A bordo, c’è tutto il necessario per vivere questo lungo viaggio con le comodità che servono. Tra queste, naturalmente, una carrozza ristorante “dove cenare con vari snack, panini o piatti caldi. E, se proprio volete osare ci sono anche le lasagne”. Il bagno si trova in fondo a ogni carrozza, e all’interno delle cuccette ogni passeggero si prepara il proprio letto, semplicemente sollevando quelli che di giorno sono i sediolini. Le lenzuola vengono fornite a bordo. “Ma la bellezza di svegliarsi con questo panorama?”, dice il travel creator, mostrando le gelide temperature all’esterno del treno: -19°.