Alberto Matano, colazione in studio: la notte degli Oscar si chiude così

Alberto Matano, scelto nuovamente da Rai per la conduzione della Notte degli Oscar, scherza sui social con i suoi follower

Senza dubbio uno dei presentatori più affermati della tv italiana, Alberto Matano ha condotto nuovamente la Notte degli Oscar, evento di portata mondiale, di sicuro l'appuntamento più importante dell'anno per quel che riguarda il cinema. La statuetta d'oro che ogni anno, di questi periodi, in diretta dal Dolby Theatre di Los Angeles, Hollywood, rappresenta il coronamento della carriera per gli attori e le attrici che lo ricevono. O, in tanti casi, il trampolino definitivo di lancio verso un futuro certamente radioso.
Ed è sempre emozionante, per i non-americani, seguire questa notte delle stelle, a tutti gli effetti. Catapultandoci, per qualche ora, in un'altra dimensione, quella hollywoodiana, in cui sembrano realizzarsi i più grandi, e scintillanti sogni.

Ed emozionato era lo stesso Alberto Matano ieri sera, alla conduzione della Notte degli Oscar: nonostante non sia nuovo né a questo tipo di format, che Rai gli affida, ormai, praticamente ogni anno, né a questo tipo di responsabilità. Il presentatore de La Vita in Diretta ha seguito, per tutta la durata dello show, in collegamento con l'inviata speciale del Tg1 in California, Giorgia Cardinaletti, l'evolversi della serata. Dallo sfavillante red carpet, alla vera e propria premiazione, preceduta e intervallata da momenti di musica e sketch comici e attoriali, naturalmente. E, ora dopo ora, si è inevitabilmente fatto giorno. E Matano non si è sottratto al rito per ogni italiano irrinunciabile: la colazione col cornetto appena sfornato.

Alberto Matano, colazione in studio: "Buongiorno vs buonanotte"

Ancora negli studi tv alle 6 del mattino, Matano e lo staff del programma tv che ha raccontato la Notte degli Oscar si sono concessi una meritatissima colazione italiana. Attivissimo sui social, Alberto Matano ha voluto scherzare con i suoi follower pubblicando un suo selfie, 'armato' di croissant alla crema. Viso senza dubbio stanco e provato dalla notte senza senso, ma tuttavia allegro e soddisfatto per la serata portata a casa. E, soprattutto, divertito dalla stramba e inusuale situazione, che ha sottolineato nella storia Instagram pubblicata, in cui scrive: "Buongiorno vs buonanotte", come per intendere che in certe notti, per citare forse il più famoso dei brano di Luciano Ligabue, il confine tra il giorno e la notte diventa labilissimo.

alberto matano notte degli oscar (900 x 1300 px)
La storia Instagram pubblicata da Matano alla fine della Notte degli Oscar

Un presentatore tv sempre pronto a scherzare, spontaneo e genuino, e che per questo piace.
In studio con Matano i giornalisti, opinionisti e critici Giovanna Botteri, Paola Jacobbi, Mattia Carzaniga, Paolo Mereghetti, Piera Detassis, Laura Delli Colli, Federico Pontiggia e Paolo Sommaruga.