New York, lo spettacolo della neve a Times Square: le reazioni dei passanti

Il video girato da un content creator italiano residente a New York: la piazza più famosa della Grande Mela ricoperta di fiocchi di neve

Senza dubbio la piazza più famosa di New York, e quindi tra le più note di tutto il mondo, Times Square è uno dei simboli più riconoscibili e iconici della Grande Mela, noto per essere un crocevia di culture, intrattenimento e commercio. Si trova all'incrocio tra Broadway e la Seventh Avenue, nel cuore di Manhattan, e questa piazza è un punto di riferimento sia per i newyorkesi sia per i milioni di turisti che ogni anno la visitano. Lo sa bene Piero Armenti, influencer italiano molto noto, che ha fatto della sua vita nella bellissima metropoli americana un vero e proprio business. Dai suoi profili social, molto seguiti, pubblica, appunto, quasi solo contenuti inerenti la sua vita negli States. E in questi giorni di grande freddo, non si è lasciato sfuggire l'occasione per immortalare un momento a tutti gli effetti unico, magico: la neve a Times Square.

Cade la neve su Times Square: lo spettacolo a New York

Una miriade di fiocchi di neve cade vorticosa dal cielo, e imbianca, in un attimo, la piazza più suggestiva di New York. La reazione di Armenti fa sorridere: sembra un bambino in un parco giochi. E come dargli torto: lo spettacolo è meraviglioso. E ad ammirarlo, insieme al content creator di origini campane, tanti altri passanti, come si vede nel video da lui condiviso. In tanti, dinanzi all'improvviso arrivo della neve, si sono fermati ad ammirare il piccolo miracolo che accadeva in quegli istanti: naso all'insù, sorriso stampato sul viso, impossibile restare indifferenti davanti a tanta bellezza.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Piero Armenti (@pieroarmenti)

Times Square: la magia della piazza più famosa della Grande Mela

Times Square: due parole che riportano immediatamente alla mente delle immagini molto chiare. Luci sfavillanti e cartelloni pubblicitari digitali dominano la scena e offrono un panorama in continua evoluzione di colori e messaggi. I famosi billboards di questa piazza sono, infatti, una delle attrazioni principali, con spazi pubblicitari che possono costare milioni di dollari l'anno.
Una curiosità su questa piazza: In origine, Times Square era conosciuta come Longacre Square, ma cambiò nome nel 1904, quando il New York Times trasferì la sua sede nella zona. Da allora, l'area ha subito numerose trasformazioni: dagli anni ruggenti del teatro di Broadway agli anni '70 e '80, quando l'area era associata a un certo degrado urbano, fino alla sua rinascita negli anni '90 sotto la spinta di un'importante riqualificazione urbana.