Donnarumma, la prima foto dopo il tremendo infortunio: grosso cerotto sul viso tumefatto

Arriva la prima foto di Gianluigi Donnarumma, all'indomani del terribile infortunio in campo: lo scatto della compagna Alessia Elefante

Uno degli infortuni più brutti degli ultimi anni quello che ha visto protagonista, suo malgrado, il calciatore italiano Gianluigi Donnarumma. Il portiere originario di Castellammare di Stabia ha rimediato un trauma facciale e tre profonde ferite al viso, dopo un violento scontro con Wilfried Singo. L'infortunio si è consumato nel corso della partita del campionato francese Monaco - Psg (terminata con la vittoria del Psg per 4-2). Durante una normalissima azione di gioco, il piede di Singo si è letteralmente posato sul viso del portiere campano, tagliandolo di netto. Le immagini del volto di Donnarumma schiacciato dai tacchetti taglienti dell'avversario ha fatto in poco tempo il giro del mondo. Immagini difficili da guardare, per le conseguenze che hanno avuto sul portiere della Nazionale Italiana.

Rimasto a terra sanguinante, e immediatamente soccorso dagli assistenti di campo, che hanno provveduto a 'ricucire' le ferite riportate. Ferite che, nonostante la gravità, avrebbero potuto essere ancor più serie. Lo scarpino da gioco di Wilfried Singo ha infatti sfiorato anche l'occhio destro di Gianluigi Donnarumma: davvero per un pelo, il numero uno del Psg non ha rischiato danni oculari. Il bollettino medico è stato diffuso poco dopo la fine del match: trauma facciale, con tre tagli sulla guancia destra del malcapitato.
Pochi minuti fa, la compagna di Donnarumma, Alessia Elefante, ha pubblicato una foto del calciatore a casa, a riposo.

donnarumma (1)
Dalle storie Instagram di Alessia Elefante, compagna di Gianluigi Donnarumma


Gianluigi Donnarumma, la prima foto dopo l'incidente

"Papi forte. Grazie a tutti per i messaggi". Poche parole, scritte da Alessia, la donna a cui Donnarumma è legato da anni, e da cui ha avuto di recente un bimbo. Ed è con il figlioletto che il portiere italiano appare, visibilmente ancora provato dal doloro infortunio di ieri sera. Sul viso tumefatto, una grossa medicazione copre i vistosi tagli.
Polemiche sono nate dopo che l'arbitro della partita di ieri sera, Letexier, ha deciso di non ammonire neppure il difensore responsabile dell'incidente in campo. Il quale si è scusato con Donnarumma: un gesto involontario, chiaramente, intorno al qule è difficile prendere una posizione. Se sia stato o meno gioco pericoloso è un po' il dibattito del giorno nel mondo dello sport.
Intanto, il capitano della Nazionale dovrà rispettare diversi giorni di riposo. Per il momento si sa che sulle ferite al viso gli sono stati applicati una decina di punti. Ma il calciatore dovrà necessariamente essere sottoposto ad esami più approfonditi per appurare la gravità dei danni e, soprattutto, quanto tempo dovrà stare lontano dal campo di gioco.