Donna di 65 anni uccide il ladro che l'aveva scippata: adesso rischia il carcere

L'episodio a Viareggio: Cinzia Dal Pino, 65 anni, è stata arrestata con l'accusa di omicidio volontario per aver inseguito con l'auto e investito l'uomo che poco prima l'aveva derubata

Una vicenda i cui contorni devono ancora essere definiti, così come, soprattutto, andrà chiarita la posizione della diretta interessata. Ma i fatti parlano di un uomo, ucciso, secondo quanto sarebbe stato ricostruito, dall'auto guidata da Cinzia Dal Pino, 65enne imprenditrice di Viareggio, città in cui si è consumata la tragedia. La donna, mentre si trovava in strada, è stata rapinata della sua borsa. Il ladro, un uomo di origini algerine senza fissa dimora, l'aveva derubata, per poi scappare via. Ma la vittima, intenzionata a recuperare i suoi effetti personali, sarebbe salita a bordo della sua auto e lo avrebbe inseguito. Individuato il ladro, lo avrebbe investito e ucciso. Ora la donna rischia il carcere.

Viareggio, donna di 65 anni investe e uccide il ladro che l'ha rapinata: la vicenda

 

Cinzia Dal Pino è una donna molto conosciuta a Viareggio, un'imprenditrice nota, in prima linea in rappresentanza della sua categoria. Anche per questo motivo, l'accaduto ha sconvolto la comunità della città toscana. La vittima aveva 47 anni: a quanto pare, viveva in strada di espedienti e piccoli furti.
L'uomo, dopo aver derubato la 65enne, si è dato alla fuga a piedi. Ma Dal Pino, dopo essere salita a bordo della sua auto, lo avrebbe inseguito fino a travolgerlo con il veicolo che guidava.

Le forze dell'ordine sono al lavoro per chiarire i contorni di questa brutta vicenda. Da quel che si apprende, a inchiodare l'imprenditrice ci sarebbero i filmati delle telecamere di videosorveglianza della zona, che avrebbero ripreso l'intera, drammatica scena. La donna, al volante della sua auto, non si sarebbe, infatti, limitata a speronare il ladro, ma lo avrebbe investito, travolgendolo mortalmente. Si parla addirittura di "due o tre" investimenti , fatali per il 47enne algerino. Secondo le primissime ricostruzioni, la vittima, in seguito all'impatto, sarebbe finita schiacciata contro la vetrina di un'attività commerciale presente lungo il marciapiedi su cui si è consumato l'episodio mortale.

Come avrebbero fatto emergere le indagini (non ancora chiuse), la donna sarebbe quindi scesa dalla macchina, e avrebbe recuperato la borsa che il ladro le aveva sottratto. Per poi allontanarsi. Per l'uomo non c'è stato niente da fare. Cinzia Dal Pino rischia ora il carcere: la donna è stata arrestata con l'accusa di omicidio volontario.