Ascolti tv domenica 11 agosto 2024: chi vince tra la cerimonia di chiusura delle Olimpiadi di Parigi 2024 su Rai 2, Mina Settembre su Rai 1 e Segreti di famiglia su Canale 5
Nella serata di ieri, domenica 11 agosto 2024, l'episodio televisivo più interessante offerto dal piccolo schermo è stato sicuramente la cerimonia di chiusura dei giochi olimpici di Parigi 2024. Uno spettacolo grandioso, trasmesso nella sua interezza su Rai 2, canale sul quale la competizione mondiale è è andata in onda dal primo giorno
Un finale in grande stile, in cui sono stati omaggiati tutti gli atleti e le atlete che hanno reso possibile questa meravigliosa kermesse sportiva, ospitata quest'anno nella capitale francese.
Una cerimonia che tanti italiani avranno guardato con piacere, dopo una giornata di trionfi storici. Ci riferiamo, in particolare, alla vittoria dell'Italvolley femminile, che ha sconfitto in finale gli Stati Uniti, guadagnando il primo oro olimpico nella storia della pallavolo femminile italiana. Ma per chi non è appassionato di sport, e ieri sera ha preferito guardare altro, l'alternativa è stata ancora una volta non originalissima.
Oltre le Olimpiadi: Mina Settembre, Brave Heart e Coppa Italia
Su Rai 1, infatti, riecco l'ennesima replica, ieri di Mina Settembre. Fiction Rai sicuramente molto amata, ma comunque già vista dal pubblico lo scorso inverno. Nonostante ciò, la serie con protagonisti Serena Rossi e Giuseppe Zeno continua ad essere seguita. Soprattutto da coloro che, impazienti di vedere la nuova stagione, hanno voluto ieri sera rispolverare la trama di quella precedente.
La proposta Mediaset invece è stata la serie turca Segreti di Famiglia, trasmessa su Canale 5. Grandissimo cult del cinema internazionale invece su Rete 4, dove ieri, per gli appassionati del grande schermo, ecco Braveheart – Cuore impavido, storica pellicola con protagonista Mel Gibson. Infine, sport anche su Italia 1 con la Coppa Italia: fra Torino e Cosenza si è disputata la partita per il primo turno della competizione.
Vediamo i risultati degli ascolti della serata di ieri, domenica 11 agosto.
Ascolti tv, vince la cerimonia di chiusura delle Olimpiadi: male Rai 1
Come ci si aspettava, la gara degli ascolti tv di ieri sera, domenica 11 agosto 2024, l'ha vinta ancora una volta Rai 2: la Cerimonia di Chiusura delle Olimpiadi di Parigi 2024 ha infatti intrattenuto un totale di 2 milioni 801mila spettatori, arrivando allo share del 23.4%. Malissimo Rai 1: la replica di Mina Settembre 2 ha interessato solo 1 milione 322mila spettatori, pari al 10.6% di share. Fa meglio Canale 5: Segreti di Famigliaè stato visto infatti da 1 milione 458mila spettatori, con uno share del 12%. Solo il 4% degli italiani ha seguito la partita di Coppa Italia – Torino-Cosenza, trasmessa su Italia1. Su Rete4, infine, Braveheart – Cuore impavido totalizza un ascolto medio di 427.000 spettatori (share: 4.2%).