Stasera in tv, il film che ha commosso la Turchia: su Canale 5 una bellissima storia padre-figlio

Stasera in tv il film turco Mio figlio (Hadi be Oğlum): la storia di un giovane papà alle prese con la malattia del figlioletto

Prosegue, letteralmente in tutte le formule possibili, ma Turchia-mania di Mediaset. L'azienda gestita da Pier Silvio Berlusconi, come sanno benissimo i telespettatori di Canale 5, ha letteralmente abbracciato l'amore per le serie tv, soap e, ora, anche film, in arrivo dal bellissimo paese mediorientale. Dove fioccano produzioni audiovisive che sembrano essere davvero molto apprezzate dal pubblico italiano, almeno a giudicare dall'ultimo anno di palinsesti tv. Non solo soap opere: stasera in tv anche un film turco da non perdere per gli amanti del dramma. Stiamo parlando di Mio figlio (titolo originale Hadi be Oğlum), pellicola del 2018 che ha commosso la Turchia per la sua storia strappalacrime. In programma questa sera su Canale 5 a partire dalle 21.20.

Stasera in tv il film turco Mio figlio: la trama

Mio figlio racconta la storia di un giovane uomo, Alì, che diventa papà di un bambino, Efe. Dopo la felicità iniziale della nascita e della primissima infanzia, si manifesta il dramma intorno a cui si sviluppa tutto il film: il piccolo soffre di un grave disturbo della comunicazione. Ali si ritrova a crescere il bimbo da solo, in quanto papà single: le difficoltà sono enormi, e ne segue un grande sconforto, unito alla sofferenza di non poter comunicare con suo figlio. Efe non parla, e non riesce nemmeno a guardare negli occhi nessuno, nemmeno suo padre.
Alì dedicherà la sua intera vita al bimbo, cercando in tutti i modi di instaurare con lui un rapporto, un legame che li unisca. Tutto quel l'uomo che desidera, è assicurarsi che Efe sappia quanto lo ama. Un film che indaga il rapporto padre-figlio, una storia commovente dal finale altrettanto emozionante.

stasera in tv film turco (2)
Una scena di 'Mio figlio'

Su Mediaset è sempre più Turchia-mania

Quella in corso in Mediaset è una vera e propria Turchia-mania. Tutto è cominciato da Terra Amara: quello che doveva, forse, essere solo un esperimento per Mediaset, una specie di riempitivo per la programmazione della sua rete ammiraglia, si è trasformata, ben presto, nel cavallo di battaglia degli ascolti tv. La trama estremamente drammatica e la bellezza scultorea dei suoi attori protagonisti, hanno fatto di Terra Amara la rivelazione dell'anno per Mediaset. Che, da questo successo in poi, ha abbracciato l'intero filone di serie e soap turche, proponendone svariate altre. L'ultima delle quali è The Family, che, come suggerisce il titolo, racconta gli intrighi e i segreti di una famiglia.