Canale 5 nuova soap turca (2)

Canale 5, in arrivo una nuova soap turca: dopo Terra Amara Mediaset ritenta il botto

Su Canale 5 è in arrivo una nuova soap turca: l'azienda di Pier Silvio Berlusconi tenta di replicare il grande successo di Terra Amara

L'anno televisivo appena trascorso in casa Mediaset ha portato un dato nuovo: gli italiani adorano la Turchia. L'esagerato successo di Terra Amara, popolarissima serie tv arrivata dallo splendido paese mediorientale, ha fatto innamorare il pubblico italiano, entrato in una specie di 'loop' dal quale sembra non voler più uscire. Mediaset l'ha capito, e si sta notevolmente impegnando a 'sfamare' i suoi telespettatori con prodotti sempre più accattivanti. Finita l'avventura di Zuleyha e degli abitanti di Cukurova, Canale 5 ha già pronto un suo degno sostituto.

Stiamo parlando di The Family, la serie appena annunciata dalla rete ammiraglia Mediaset, nuova protagonista del palinsesto estivo del canale di punta Mediaset.
Non si sa ancora se la soap sarà trasmessa nella fascia pomeridiana, o in quella serale: dipenderà, forse, dall'andamento generale degli ascolti. Nel frattempo, passiamo in rassegna le informazioni per ora disponibili su questa nuova serie turca.

Canale 5, la nuova soap turca è The Family: il nuovo colpo di Berlusconi per replicare il successo di Terra Amara

Il titolo già preannuncia la tematica della nuova soap turca di Canale 5: The Family (nome originale: Aile, in turco: 'famiglia') parlerà di dinamiche familiari.
La trama, dicevamo, ruota intorno al legame che unisce Aslan e Devi. Il primo, gestore di un locale, è un uomo dall’aspetto tenebroso. Chiuso nei suoi affari e nelle sue convinzioni personali, la sua vita sarà completamente stravolta dall’incontro con Devin, di professione psicologa. Tra i due comincia una storia d’amore tanto difficile quanto appassionante, sui quali, però, aleggia l’ombra di un segreto che attanaglia Aslan. Devin, per deformazione personale, cerca di analizzare il profilo del ragazzo, finendo solo con l’innamorarsi perdutamente di lui.

Canale 5 soap turca
A sinistra, Kıvanç Tatlıtuğ l'attore che in The Family interpreta il personaggio di Aslan Soykan. A destra, l'attrice Serenay Sarıkaya, nel ruolo di Devin Akın

Passando al cast, non ci sono attori provenienti da altre soap che abbiamo già visto in tv. Due i personaggi principali, intorno ai quali ruoterà la trama intera: l’attore Kıvanç Tatlıtuğ nei panni di Aslan Soykan, e l'attrice Serenay Sarıkaya, nel ruolo di Devin Akın.

Staremo a vedere se The Family convincerà o meno il telespettatore Mediaset, sempre più esigente dopo Terra Amara. Nel frattempo, la Turchia-mania non si arresta: anche quest'estate Canale 5 punta tutto sulla bellezza di questi prodotti, dalle vicissitudini tanto drammatiche quanto attraenti per il pubblico da casa.