Storica Signorina Buonasera, l'annunciatrice storica Rai Maria Rita Viaggi è morta all'età di 69 anni. A quanto pare, stroncata da un malore: lutto nel mondo dello spettacolo. Viaggi è spirata a Grosseto, sua città natale: cordoglio social
Un volto storico della Rai, una di quelle figure iconiche del piccolo schermo come le cosiddette Signorine Buonasera. Si è spenta all'età di 69 anni Maria Rita Viaggi, tra le annunciatrici tv più amate dal pubblico italiano. E' morta a Grosseto, sua città natale, a quanto pare per un malore improvviso e incurabile. Era in casa con il marito, quando si sarebbe sentita male. Nonostante i soccorsi, allertati subito, Viaggi è purtroppo deceduta poco dopo. Lutto nel mondo dello spettacolo e, soprattutto, tra i veterani dell'azienda di Viale Mazzini, che ha reso celebre il suo volto. Era tornata nella sua amata Grosseto per passare gli anni della vecchiaia circondata dai suoi più cari affetti, dopo una vita trascorsa principalmente a Roma.
Addio alla 'Signorina Buonasera' Maria Rita Viaggi: il malore improvviso, l'annunciatrice Rai si è spenta all'età di 69 anni
In tanti piangono in queste ore Maria Rita Viaggi, volto di un'epoca televisiva ormai passata, ma di cui c'è traccia nel pubblico più maturo. Abituato all'annuncio del palinsesto televisivo, raccontato con garbo ed eleganza da professioniste come Viaggi. Visi che entravano nelle case degli italiani tutte le sere, e che, in qualche modo, diventavano familiari.
Il suo debutto in Rai avvenne negli anni Ottanta, dopo anni di gavetta in emittenti locali. A cui seguì una fulgida carriera nell'azienda di Viale Mazzini, che arrivò ad affidarle, poi, nel 2003 anche la conduzione del meteo del Tg1.
Una carriera come esperta di comunicazione, oltre che in tv, Maria Rita Viaggi era esperta di storia delle religioni e teologia. Moltissimi i messaggi di cordoglio che si leggono sui social, dove, però, Viaggi non era presente. Una scomparsa che lascia un piccolo grande vuoto nel cuore degli italiani.