Dimesso dall'ospedale, Christian Calabrese muore poco dopo: aveva 34 anni. Locri in lutto, si indaga

Dramma a Locri: il 34enne Christian Guarneri è deceduto per un malore improvviso. A quanto pare, era stato appena dimesso dall'ospedale: si indaga

Gli inquirenti chiariranno le cause e le circostanze che hanno portato al decesso improvviso di Christian Guarneri, 34enne di Locri, in provincia di Reggio Calabria, venuto a mancare dopo aver avvertito un malore. A quanto si apprende, il giovane, amatissimo dalla comunità del posto per il suo impegno sportivo, si era anche recato al Pronto soccorso dell'ospedale locale. Dal quale sarebbe stato dimesso dopo alcuni esami: i medici avrebbero stabilito che il paziente non presentava sintomi preoccupanti. E lo avrebbero, quindi, lasciato andare a casa.

Ma, poco dopo, Christian avrebbe avvertito dei forti dolori, fino alla morte. Tutto è da confermare e, soprattutto, a stabilire le eventuali responsabilità per il decesso del 34enne. Ora la famiglia dell'uomo vuole vederci chiaro e, soprattutto, avere giustizia sulla morte improvvisa del povero Christian. Intanto, il cordoglio supera i confini della comunità di Locri, dove il 34enne era amato e apprezzato.

Christan Calabrese morto (1)

Christian Guarneri muore a 34 anni dopo le dimissioni dall'ospedale. Locri in lutto: "Persona straordinaria"

Collaboratore dell’A.C. Locri 1909, Christian era benvoluto da tutti. L'annuncio, sgomento, della sua prematura dipartita, è stato dato sui social dalla squadra di calcio che il 34enne seguiva con passione e fedeltà. In rispetto della famiglia di Christian e per consentire a tutti di vivere il lutto, la società ha stabilito la sospensione immediata di tutte le attività sportive.

"Christian, figura di spicco e cuore pulsante del nostro club, ci ha lasciati troppo presto. Uomo buono, dolce, altruista, disponibile e di un’educazione immensa, ha dedicato la sua vita al Locri con una dedizione senza pari. Da magazziniere del Locri, da locrese o da semplice tifoso e cittadino, ha sempre messo il cuore in tutto ciò che faceva, dimostrando un’incredibile propensione al sacrificio e al servizio come atto d’amore verso la nostra squadra. La sua perdita lascia un vuoto incolmabile nella nostra comunità". Parole di stima e affetto sincero quelle che l'A.C. Locri 1909 esprime nel ricordo del 34enne. "Christian non era solo un collaboratore esemplare, ma anche un amico fidato e un modello di integrità e passione per tutti noi. Riposa in pace, caro Christian. Il tuo spirito e il tuo esempio rimarranno per sempre nei nostri cuori".