Apre la porta dell'ascensore ma precipita nel vuoto: Clelia Ditano muore a 25 anni

Clelia Ditano, morta dopo essere caduta nel vano dell'ascensore: la tragica fine a 25 anni

Una morte assurda quella a cui è andata incontro la povera Clelia Ditano, giovane di 25 anni morta dopo essere caduta nel vano di un'ascensore a Fasano, in provincia di Brindisi. La ragazza ha aperto la porta l'ascensore senza accorgersi che la cabina non era mai salita. Si trovava al quarto piano: la vittima è precipitata per diversi metri. La caduta è stata fatale: niente da fare per Clelia, deceduta quasi sicuramente sul colpo.
Sul posto sono giunti i vigili del fuoco, che hanno provveduto a recuperare il corpo della giovane. Vani i soccorsi: i sanitari non hanno potuto far altro che constatarne il decesso.

Clelia Ditano morta a 25 anni: cade nel vano dell'ascensore, il volo dal quarto piano

Le indagini chiariranno l'esatta dinamica dell'incidente che ha spezzato la vita della giovane pugliese. Il dramma si è consumato nella notte all'interno di una palazzina popolare di Fasano. Clelia, a quanto si apprende, che lavorava come addetta alle pulizie in un bed & breakfast della zona, era uscita di casa per raggiungere alcune sue coetanee. Dopo aver chiamato l'ascensore, la giovane non si sarebbe resa conto che la cabina non era mai arrivata sul piano: forse era rimasta sul fondo della tromba delle scale, questo sarà accertato da chi indaga.

Forse un malfunzionamento sarebbe alla base dell'incidente: Clelia non poteva immaginare il pericolo che stava correndo. Drammatico risveglio per i  genitori della giovane: non vedendo arrivare la figlia, hanno provato a chiamarla al cellulare. A quanto pare, uno squillo si sarebbe sentito dal fondo della tromba dell'ascensore. All'arrivo dei tecnici, l'amara scoperta: Clelia era caduta nel vuoto.

Clelia Ditano morta 1
L'ultima foto condivisa su Facebook da Clelia Ditano

Gli inquirenti chiariranno l'esatta dinamica dell'incidente, e provvederanno all'individuazione degli eventuali responsabili della tragedia. Clelia muore a 25 anni: una giovane piena di vita, molto attiva sui social, dove era solita postare foto e video delle sue giornate. L'ultimo scatto pubblicato tra le storie di Facebook proprio ieri: la 25enne pronta per uscire, abbigliata per la sera.

L'incidente di Antonio Pistone: morto anche lui nel vano ascensore 

Una tragedia simile è avvenuta lo scorso aprile: Antonio Pistone è deceduto mentre eseguiva un intervento di manutenzione di un'ascensore. L'uomo, 31 anni, è rimasto schiacciato mentre tentava di aggiustare l'impianto, dopo che una donna era rimasta bloccata all'interno. Il dramma ad Aci Sant'Antonio.