Turista australiana in Italia resta di stucco al ristorante: "Ho ordinato una parmigiana, cosa mi hanno portato a tavola"

Turista australiana in Italia resta di stucco al ristorante: "Ho ordinato una parmigiana, cosa mi hanno portato a tavola"

Su TikTok sta circolando un video che mostra la scioccante reazione di una turista australiana in Italia quando il cameriere le porta al tavolo la parmigiana. La turista rivela le differenze con l'Australia e mette in guardia i suoi connazionali.

Con l'inizio ufficiale dell'estate, il numero di turisti che visiterà l'Italia aumenterà esponenzialmente nelle prossime settimane. Viaggiatori da tutto il mondo affolleranno le città italiane per scoprire tutte le bellezze artistiche, culturali e architettoniche che il Belpaese ha da offrire. Ogni anno, anche molti australiani effettuano un viaggio transoceanico per visitare l'Italia. Come la protagonista della nostra storia, una giovane ragazza australiana che su TikTok è famosa con il nickname @montana.ontuor. Recentemente, un suo filmato girato dall'interno di un ristorante in Italia è diventato virale e ha fatto molto discutere.

Turista australiana in Italia resta di stucco al ristorante: "Ho ordinato una parmigiana, cosa mi hanno portato a tavola"
La giovane turista australiana racconta in video la sua esperienza con la parmigiana in Italia. TikTok / @montana.ontour

Turista australiana al ristorante in Italia: la sorpresa della parmigiana

La giovane ragazza si è accomodata al ristorante di una non meglio precisata città italiana e, dopo aver sfogliato il menù, ha ordinato una parmigiana. Ciò che il cameriere le ha portato al tavolo non corrispondeva per nulla alle sue aspettative. Quindi, ha voluto mettere in guardia i suoi connazionali che prossimamente visiteranno l'Italia. "Se sei un australiano che viene in Italia e ordini una parmigiana, non assomiglierà per nulla a quella a cui sei abituato a casa", esordisce l'influencer. Quindi, la turista spiega che, in Italia, la parmigiana è una sorta di 'lasagna' con strati di melanzane e salsa di pomodoro. In Italia è proprio quello che si aspettiamo di ricevere quando ordiniamo una parmigiana. In Australia, però, la tradizione enogastronomica è un tantino diverso.

@montana.ontour

its better than pizza/pasta imo

♬ original sound - Montana on Tour

Cosa intendono gli australiani per parmigiana

Ogni Paese ha le sue ricette e le sue rivisitazioni dei piatti di vari Paesi. In Australia, per esempio, la parmigiana è una cotoletta di pollo con formaggio e prosciutto. Insomma, quella che noi in Italia chiamiamo cotoletta alla bolognese. Ecco perché le aspettative della ragazza non sono state soddisfatte. Un po' come quando noi italiani ordiniamo la carbonara all'estero e ci portano a tavola un piatto di pasta con la panna e la pancetta. Tuttavia, la turista australiana è rimasta stregata dal gusto della parmigiana italiana. "E' molto più buona qui, non sto scherzando", conclude la turista, assaggiando un pezzetto di parmigiana. Insomma, tutto sommato si tratta di una storia a lieto fine. Dopotutto, la turista australiana è rimasta contenta di questa piacevole scoperta e chissà che, una volta tornata a casa, non replicherà la versione italiana della parmigiana.