Roberto Baggio rapina

Paura per Roberto Baggio: violenta rapina in casa, picchiato e ostaggio dei ladri

Paura per Roberto Baggio: rapina mentre era in casa con la famiglia.  

Una serata di vero e proprio terrore quella vissuta da Roberto Baggio e dalla sua famiglia nel corso della partita Italia - Spagna. L'ex calciatore si trovava nella sua villa di Altavilla Vicentina, quando, d'improvviso, una banda di malviventi si sarebbe introdotta nell'abitazione. 'Codino' avrebbe anche tentato di difendere i suoi cari, ma uno dei ladri lo avrebbe colpito con il calcio di una pistola al volto. Per fortuna, le condizioni dell'ex campione non sarebbero gravi: dopo l'aggressione, Baggio è stato rinchiuso in una stanza della villa insieme alla sua famiglia. Liberi di operare, i malviventi hanno così svaligiato la villa. Una volta che hanno lasciato le quattro mura, Baggio, dopo aver sfondato la porta, ha chiamato i Carabinieri per lanciare l'allarme.

Roberto Baggio, rapina in casa: ferito al volto da un ladro

Era una serata tranquilla in famiglia a tifare Italia, quando l'ex numero 10 ha subito la violenta irruzione dei balordi. L'ex calciatore ha provato invano a difendersi, ma la violenza dei ladri ha avuto la meglio. L'ex Pallone d'Oro si è ritrovato rinchiuso in una stanza della sua stessa casa, mentre i ladri svaligiavano la villa.

Una volta che l'incubo è terminato e le forze dell'ordine sono giunte sul posto, il campione italiano è stato portato in ospedale per essere medicato. Le sue condizioni, comunque, sarebbero buone: solo qualche punto di sutura sul viso. Per fortuna, Baggio sarebbe l'unico ad aver riportato una ferita, mentre la moglie e i figli del calciatore stanno bene. Grande, però, lo spavento dei presenti, per l'incubo vissuto. Le forze dell'ordine, arrivate alla villa del calciatore, hanno provveduto a raccogliere tutti gli accertamenti del caso. Dopo i rilievi, lo sportivo e la sua famiglia sono stati ascoltati: le loro testimonianze saranno di sicuro utili alle indagini. Così come il filmato delle videocamere di sorveglianza della villa, anche queste preziose per risalire all'identità dei ladri.

Solidarietà, intanto, arriva da tutt'Italia e dal mondo dello sport a Roberto Baggio per la rapina subita e l'incresciosa disavventura vissuta, proprio durante la partita di calcio degli Europei 2024 dell'Italia contro la Spagna, terminato con la sconfitta per 1-0 degli Azzurri.