Cotolette di pollo allo yogurt

Cotolette di pollo allo yogurt: la ricetta per una cena sfiziosa ma 'light'

Cotolette di pollo allo yogurt, la ricetta mostrata dalla content creator Benedetta Rossi

Voglia di una cena veloce ma sfiziosa? Ci pensa, ancora una volta, Benedetta Rossi. L'amatissima content creator marchigiana (seguita, pensate, da quasi 5 milioni di persone) tra le sue più recenti ricette propone un'idea molto carina per una ricetta molto veloce da realizzare: cotolette di pollo allo yogurt. Un modo alternativo per mangiare della carne bianca, oltre alla solita impanatura a base di uova e farine. Utilizzando lo yogurt (bianco e magro), unito al limone, la cotoletta risulterà particolarmente saporita e, soprattutto, leggera. In più, cosa che rende questa ricetta ancor più light, la cottura prevista è esclusivamente al forno. O, se ne avete una a casa, in friggitrice ad aria.

Prima di passare al procedimento, illustrato passo dopo passo da Benedetta Rossi, passiamo velocemente in rassegna la lista degli ingredienti di cui abbiamo bisogno per preparare le nostre cotolette allo yogurt. Procuriamoci:

  • 500 grammi di petto di pollo a fettine
  • 125 grammi di yogurt bianco
  • 1/2 limone (per il succo)
  • Pangrattato q.b.
  • Olio extravergine d’oliva q.b.
  • Sale fino q.b.

Passiamo ora al procedimento, illustrato dall'esperta di fornelli più famosa d'Italia.

Cotolette di pollo allo yogurt, la ricetta di Benedetta Rossi: "Morbido e succoso"

Per prima cosa, disponiamo il pollo su un ripiano, e lo andiamo a salare in maniera uniforme. In una ciotola a parte, mescoliamo lo yogurt con il succo di mezzo limone. Una volta pronto il composto, tuffiamo, quindi il petto di pollo nello yogurt, e lasciamo insaporire per qualche minuto.

Intanto, prepariamo il pangrattato in un piatto capiente, dove andremo ad immergere il pollo così insaporito. Impaniamo bene le fettine da un latto e dall'altro. Siamo pronti per passare alla cottura: mettiamo le fettine su di una teglia che abbiamo già foderato con un foglio di carta forno. Non dimentichiamo di versare sulle fettine un filo d’olio, e inforniamo. Facciamo cuocere in forno caldo a 180°C per 25-30 minuti.

"Ecco pronto il nostro petto di pollo impanato al forno, morbido e succoso": parola di Benedetta Rossi.

LEGGI ANCHE >>> Pasta in 10 minuti: pesto di piselli, mandorle e menta. Il condimento che profuma di primavera