Ascolti tv, Meraviglie di Alberto Angela su Rai 1 compete con Io Canto Family di Michelle Hunziker e Gerry Scotti. Chi vince la gara dello share, i numeri della serata di ieri, lunedì 27 maggio
Una serata composita dal punto di vista dell'intrattenimento televisivo quella di ieri, lunedì 27 maggio. Da un lato un nuovo talent show Mediaset, dall'altro la riproposta di un fortunatissimo format da parte di Rai. Stiamo parlando, nello specifico, delle offerte delle due aziende tv agli antipodi, che ogni giorno, e in particolare nella fascia serale, inscenano la quotidiana battaglia tesa ad aggiudicarsi la più alta percentuale di share. Su Canale 5, l'inossidabile coppia di conduttori Mediaset composta da Gerry Scotti e Michelle Hunziker, ha dato il via al programma Io canto - Family. Vale a dire la versione 'familiare' di Io Canto, in cui a comporre il parterre di concorrenti sono 12 famiglie.
Il format fortunato a cui accennavamo in riferimento a Rai, è Meraviglie, programma di divulgazione culturale egregiamente realizzato, ormai da anni, da Alberto Angela. Si tratta di una trasmissione particolarmente amata dagli italiani, che adorano saperne di più sulle bellezze della nostra Penisola, attraverso la garbata e sempre squisita parlantina di Angela. Nella puntata andata in onda ieri sera, il figlio del compianto Alberto Angela ha aperto uno splendido spaccato televisivo sulle, appunto, meraviglie del Parco Archeologico di Pompei.
Queste le due principali proposte tv, su cui il pubblico italiano si è polarizzato. Prima di passare ai numeri degli ascolti tv di ieri sera, domenica 26 maggio, vediamo velocemente cosa è andato in onda sulle altre principali reti del piccolo schermo. Su Rai 2 riecco Alessandro Cattelan con Da vicino nessuno è normale, mentre sul terzo canale Rai abbiamo ritrovato Salvo Sottile con la sua Farwest. Il film d'azione La fredda luce del giorno su Italia 1, mentre su Rete 4 un nuovo appuntamento con Quarta Repubblica di Nicola Porro. Vediamo i numeri degli ascolti tv di ieri sera, lunedì 27 maggio.
Ascolti tv, Meraviglie di Alberto Angela straccia Canale 5: percentuale di share del 23.37%
La consueta gara degli ascolti tv è stata vinta ieri, lunedì 27 Maggio, da Rai 1. Meraviglie di Alberto Angela arriva alla stellare percentuale del 23.37%: davvero alta. Malissimo invece Canale 5, che riesce a raggiungere solo il 15.37%. Male la seconda puntata dello show di Alessandro Cattelan su Rai 2, che cala ancora, fino ad arrivare addirittura al 4.16%.
Nuova disfatta Mediaset, quindi, la seconda dopo quella di domenica sera, quando L'Isola dei Famosi di Vladimir Luxuria è stata battuta anche da una replica Rai, quella di Carosello Carosone (tutti i dettagli in questo articolo)
LEGGI ANCHE >>> Stasera in tv, una commedia italiana con Toni Servillo da recuperare: trama e cast