Praga, turista mostra lo scontrino di una colazione al bar nella splendida capitale della Repubblica Ceca
La nostra lettrice Fabrizia, che ringraziamo, ci invia lo scontrino di una colazione al bar a Praga, dove è andata lo scorso weekend in compagnia del fidanzato. Un fine settimana alla scoperta della bellissima capitale della Repubblica Ceca, nota per la sua poliedrica architettura, unica in tutta Europa, i meravigliosi parchi pubblici in cui passeggiare, la ricca e movimentata vita notturna e, naturalmente, la variegata e nota tradizione culinaria. Prezzi molto convenienti, peraltro, in questo momento dall'Italia per Praga, in un periodo perfetto per visitare in generale qualsiasi destinazione: i viaggi primaverili, è risaputo, sono sempre i migliori.
Comunque, tornando alla colazione della nostra lettrice, Fabrizia ci invia la foto sia dello scontrino, che delle pietanze consumate. Una tipica colazione occidentale: cappuccino, torta al cioccolato, cookies e caffè. Per finire, una bottiglia d'acqua. Per questo spuntino mattutino, la coppia ha speso un totale di 421 CZK (corona ceca), che, convertiti in euro, equivalgono a poco meno di 20 euro. Vediamo nel dettaglio la consumazione.
Praga, turista mostra lo scontrino della colazione al bar: la voce di costo più alta è il caffè
Vediamo nel dettaglio il prezzo di ogni singola ordinazione fatta dalla nostra lettrice e dal fidanzato. Una fetta di torta al cioccolato (129 CZK) è venuta a costare circa 5 euro, il cookie (99 CZK) circa 4 euro, il cappuccino (79 CZK) circa 3 euro. Forse il prezzo più alto è quello del caffè espresso: 65 corone ceche, in euro 2.63 circa. La bottiglietta d'acqua, infine, l'hanno pagata 49 CZK, l'equivalente in euro di 2 euro, su per giù.
Insomma, prezzi non molto lontani da quelli italiani. Il commento della nostra lettrice: "Abbiamo pagato il volo e l'alloggio davvero pochissimo grazie ad alcune offerte a prezzo stracciato. 20 euro di colazione saranno altini, ma siamo in vacanza: va bene così".
LEGGI ANCHE >>> Mostra lo scontrino del ristorante stellato di Giorgio Locatelli: "Tagliatelle, tortellini e pollo: quanto ho speso"