Il giallo di Ischia: sono trascorsi 11 anni dalla scomparsa di Emanuele Arcamone. Nuovo appello della famiglia a Chi l'ha visto?: "Sei zio di due nipoti: torna a casa"
Certe storie non hanno spiegazione, e lasciano sospesi in un eterno limbo chi soffre per una scomparsa senza un perché. Persone che spariscono, svaniscono nel nulla, come se non fossero mai esistite. Ce ne sono centinaia di casi così ogni anno in Italia: molti vengono risolti, chi si allontana volontariamente da casa poi vi fa ritorno, prima o poi. Ma per alcuni casi quel giorno felice non è mai arrivato. Come nel caso della famiglia di Emanuele Arcamone, di cui non si ha nessuna traccia, pensate, da ormai undici anni.
I genitori del ragazzo hanno fatto di tutto per ritrovarlo, o per capire, perlomeno, che cosa sia successo. Se Emanuele sia andato via perché desideroso di ricominciare la propria vita altrove, o se qualcuno possa avergli fatto del male, e costretto, contro la sua volontà, a lasciare tutto e tutti. Emanuele è sparito dall’isola di Ischia il 9 maggio 2013. Quel giorno era uscito per una passeggiata. Studiava Ingegneria a Napoli: era un brillante studente di 23 anni. Era tornato a Ischia per trascorrere qualche giorno insieme ai suoi affetti più cari. Lasciò a casa portafogli e telefono, e salutò in maniera frettolosa chi lo aspettava a casa. Nessuno avrebbe pensato di non rivederlo più.
Ischia, 11 anni senza Emanuele Arcamone. Il papà a Chi l'ha visto?: "Torna a casa, ora sei zio"
Qualche giorno fa, un nuovo appello della famiglia di Emanuele Arcamone in tv, ancora una volta a Chi l’ha visto?, trasmissione di Rai 3 che ha seguito il caso sin dall’inizio.
I genitori di Emanuele, Francesco e Lucia, non hanno mai preso in considerazione l’idea di arrendersi. Vogliono ritrovare il loro figlio, nonostante questo silenzio che dura da 11 anni. “Emanuele è zio: è una bella notizia che sarebbe bello che gli arrivasse se si trovasse in un posto in possa sentire. E’ zio due volte: di una bellissima bambina che si chiama Maria Francesca, e poi è zio di un bambino stupendo, figlio del fratello, che si chiama Elia, che ha 3 mesi".
LEGGI ANCHE >>> Sicilia, paura per la 17enne Denise D'Arrò: scomparsa da una settimana, il suo telefono è spento