Roma auto fiamme (3)

Roma, auto in fiamme su via Casilina: il tram non si ferma e passa accanto al rogo. La sequenza da brividi

Roma, auto in fiamme in piena notte su via Casilina: il tram non si ferma e passa accanto al rogo. Il video

Una sequenza impressionante quella che si vede nel video di Tuttonotizie girato ieri sera, domenica 5 maggio, a Roma. Siamo lungo via Casilina, in zona Torpignattara. Un'auto parcheggiata ai bordi della carreggiata è stata improvvisamente avvolta dal fuoco. La vampata che si alza dal veicolo coinvolge ben presto non solo l'albero sotto il quale si trova, ma, a causa dei continui scoppi dal motore, anche una seconda vettura in sosta.

Roma auto fiamme 2

Roma, auto in fiamme: il tram non si ferma e passa accanto all'incendio in pieno svolgimento

Il conducente di un bus notturno che passava di lì, accorgendosi in tempo del pericolo, ferma al semaforo il veicolo, interrompendo la corsa. Quindi, segnala alla centrale operativa Atac l'impossibilità di procedere, per il rischio che rappresenta l'incendio: troppo pericoloso passare accanto a un rogo in corso, con le fiamme che si alzano a vampate. Si comporta diversamente chi guida il tram che sopraggiunge poco dopo: il mezzo, in circolazione sui binari vicinissimi al fuoco, prosegue la sua corsa. L'autista non ferma il mezzo, e va avanti nonostante le fiamme che la macchina continua a sprigionare. Il tram passa letteralmente a pochi centimetri dall'incendio. L'episodio si è verificato alle ore 22.45 circa.

Tutto intorno, l'allarme dei residenti e di chi si trovava in strada. "Chiamate i vigili del fuoco", urla una voce nel filmato di Tuttonotizie. I caschi rossi arrivano subito dopo a domare l'incendio. Nessuno, per fortuna, è rimasto coinvolto nel rogo. Per fortuna, negli istanti in cui il tram è passato accanto alla macchina in fiamme, nessuna vampata si è sprigionata dal veicolo avvolto dal fuoco. Brividi di paura per i passeggeri a bordo del tram 'spericolato'.

Gli incendi dei veicoli in strada sono piuttosto frequenti per le vie della capitale: non si sa se in questo caso si sia trattato di un episodio doloso, o di un guasto da cui poi potrebbe essere partito il fuoco.

LEGGI ANCHE >>> Roma, non solo lunedì 6: lo sciopero dei mezzi pubblici sembra esserci ogni giorno. "Non si può aspettare un bus così a lungo"