Napoli cosang concerto

Napoli, ritorno a sorpresa dei Co'Sang: annunciato un live, dove e quando

Napoli, i Co'Sang tornano con un live: la famosissima band rap composta da Luchè e Ntò  ha appena annunciato un nuovo concerto. Tra i fan che esultano spicca Geolier

Esultano i fan del rap italiano: i Co'Sang sono (finalmente) ritornati. Il duo hip-hop di Napoli ha annunciato un nuovo concerto, che si terrà il prossimo 17 settembre in Piazza del Plesbiscito. Dodici anni sono trascorsi dal loro scioglimento, avvenuto nel 2012.
I due rap, autori di successi iconici per il rap nazionale come Int'o rione e Quanno me ne so juto, hanno annunciato la loro reunion su Instagram, dove hanno pubblicato una sorta di cortometraggio per annunciare il live che li vedrà protagonisti.
L'hype era già cominciato ieri, quando i due avevano pubblicato, sui rispettivi profili, una storia che lasciava già poco spazio ad interpretazioni: sfondo nero, e la scritta "domani alle 14". Indizio che aveva già detto tanto: l'emoji di una goccia di sangue, a rimandare, naturalmente, il nome della band che li ha visti diventare famosi in tutta Italia.

Napoli, il ritorno dei Co'Sang: live a piazza del Plebiscito il 17 settembre. Fan in visibilio, tra loro anche Geolier

Oggi, come promesso, alle 14 ecco la 'bomba' che tutti aspettavano: l'annuncio di un concerto a Napoli, nell'unica location che si poteva mai immaginare per il ritorno di questi due artisti, vale a dire Piazza del Plebiscito. La più bella e grande piazza di Partenope farà da cornice a un evento che si preannuncia già sold-out, a giudicare dalle migliaia di reazioni social che l'annuncio ha generato. Già moltissimi i messaggi dei fan dei due, che attendevano questo giorno da 12 anni. Tra loro, spicca un nome su tutti: Geolier. Il rapper (al momento il cantante più famoso da Napoli), ha infatti lasciato un commento che in pochi minuti ha raccolto migliaia di like: "Assafa a' Maronn". Espressione napoletana che si potrebbe tradurre con: "Finalmente".

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da CoSang (@cosang)

Il rapper di Secondigliano, star dell'ultima edizione del Festival di Sanremo, non ha mai nascosto, infatti, la sua ammirazione per Luchè e Ntò, padri dello street rap italiano.

LEGGI ANCHE >>> Napoli, panorama rovinato: i rifiuti sporcano la cartolina del golfo (e guardate com'è tenuto l'albero)