Il caso che occupa le prima pagine dei giornali in Germania: la scomparsa del piccolo Arian, bimbo autistico di 6 anni
Le speranze di ritrovare vivo il piccolo Arian si fanno di ora in ora più flebili. È trascorsa anche la quinta notte senza che del bimbo di 6 anni autistico siano state trovate tracce. I giornali tedeschi non parlano d'altro: il bambino è scomparso ormai da cinque giorni. E, purtroppo, neanche l'ennesima notte di ricerche ha portato ad alcun risultato, stando a quanto riferito questa mattina da un portavoce della polizia. Le ricerche proseguiranno naturalmente anche nella giornata di oggi. Nella notte sarà utilizzata una strategia cosiddetta silenziosa: circa 200 soldati cercheranno il ragazzo in piccoli gruppi con dispositivi per la visione notturna.
La tattica di ricerca è discussa anche con un esperto di autismo: secondo, infatti, le forze dell'ordine Arian non risponde alla parola. Il che significa che quando i poliziotti e i volontari lo chiamano, il bambino non risponde. Cosa che rende ancora più complicato trovarlo. Il bambino è scomparso dalla bassa Sassonia lunedì sera: i poliziotti le stanno provando tutte per rintracciare il piccolo, cercato con la musica e con i fuochi d'artificio, per attirare la sua attenzione. Nel corso della giornata odierna si continuerà a cercare Arian lungo i fiumi della zona. Negli stessi posti si controllerà più volte, dal momento che è possibile che il bambino si muova avanti e indietro: i luoghi visionati oggi, potrebbero quindi essere quelli in cui il ragazzo si nasconderà domani.
La Germania cerca Arian: potrebbe non rispondere agli appelli dei poliziotti
Ma, al contempo, le ricerche si espandono lungo nuovi territori. Il bimbo è uscito da casa dei suoi genitori nella serata di lunedì, da solo. Le ricerche per ritrovarlo sono massicce: centinaia gli operatori che da giorni setacciano la zona intorno alla città natale del piccolo. L'ultima traccia di Arian è quella raccolta da una telecamera di videosorveglianza, che ha firmato il bambino di 6 anni che correva verso un bosco adiacente, dopo essersi allontanato da casa.
Sono circa 450 i soldati al momento in azione. Il bimbo indossa una tuta, un pullover e delle calze. Il timore è che il bimbo potrebbe anche essere insensibile al freddo e alla fame e che sia nascosto da qualche parte.
Si è risolto, intanto, il caso italiano della scomparsa di Melissa Neri, di cui vi abbiamo dato notizie nella giornata di ieri. La ragazza 25enne si era allontanata dalla provincia di Rimini, di cui è originaria, per un viaggio improvvisato in Croazia. La giovane sarebbe stata recuperata in stato confusionale.
LEGGI ANCHE >>> Rimini, schiaffi alla ex al bar: "Una sberla così forte che l'hanno sentita tutti"