Sul web sta circolando un video che riprende una scena incredibile: cosa fa l'autista del suv dopo l'incidente con il furgone a Roma.
I passanti e i turisti hanno assistito a una scena incredibile nel centro di Roma. Un semplice incidente tra un furgone e un suv ha preso un piega decisamente inaspettata, scaturendo l'incredulità generale. Il video, condiviso sui social network da Welcome to Favelas, ha fatto letteralmente il giro del web. Dalle immagini, si può notare come un furgoncino e un suv siano rimasti coinvolti in un incidente nei pressi di un incrocio.
La dinamica non è chiara. Si vede soltanto il suv che, praticamente, si trova sul marciapiede e il furgoncino fermo in mezzo alla strada. Un ragazzo è fermo davanti al suv. Probabilmente è uno dei due passeggeri del furgoncino. Dopo pochi secondi, si sposta dal lato del finestrino per dire qualcosa all'autista del suv, e, a quel punto, succede l'impensabile.
La mossa inaspettata dell'autista del suv a Roma
Approfittando della strada libera davanti a sè, l'autista del suv prova a scappare. L'autista del furgoncino, quando nota che il suv si sta muovendo, accelera un pochino per ostacolarlo. Così, la portiera aperta dal lato dell'autista riga la fiancata del suv. Il tentativo di bloccare l'auto, però, non è sufficiente e l'autista del suv sfreccia via. Quindi, anche l'autista del furgone scende dal veicolo. Mentre avveniva ciò, l'altro passeggero del furgone ha attivato la videocamera e ha registrato la scena e, soprattutto, la targa del suv. Non è chiaro se, dopo quanto accaduto, i passeggeri del furgoncino abbiano sporto denuncia alle autorità competenti.
Non è neanche chiaro il motivo per il quale l'autista del suv abbia deciso di sfrecciare via invece di aspettare l'arrivo delle forze dell'ordine come accade solitamente in queste situazioni. Forse, ha ricevuto delle minacce dai due uomini sul furgone? Oppure, pensava di farla franca visto che ha causato lui l'incidente? Sono diverse le ipotesi che si possono fare guardando il video. In ogni caso, scene come questa sono un'offesa all'immagine della capitale d'Italia. La città che dovrebbe essere la cartolina del nostro Paese, il biglietto da visita che mostriamo ai turisti e al mondo intero, non può diventare protagonista di queste scene di inciviltà che ne macchiano la reputazione. L'augurio è che le forze dell'ordine chiariscano le dinamiche dell'accaduto e puniscano i colpevoli. Affinché comportamenti del genere non si verifichino più sulle strade della capitale d'Italia.
Visualizza questo post su Instagram
LEGGI ANCHE: Roma, in metro senza biglietto sotto gli occhi dei controllori: record di 'furbetti' nel servizio di Striscia