Sul web è diventato virale il video di una ragazza che prova a svegliare il gatto immobile sul letto ma qualcosa va storto.
Il gatto è un animale amatissimo da tantissime persone. In molti, infatti, decidono di avere un gatto come animale domestico. Certo, questo felino non può competere con i cani in quanto a popolarità. Ma, ci sono Paesi in cui avere un gatto è qualcosa di molto comune. Di sicuro, i gatti non sono animali scontati e possono riservare delle sorprese impreviste ai loro padroni. Come nel caso che vi stiamo per raccontare.
Il canale @wanderlustitaly ha condiviso sul web un video di un gatto che è diventato rapidamente virale. Una ragazza, che dalla voce e dalla reazione sembra essere molto giovane, nota che il gatto, steso sul letto, è immobile e non da segni di vita. Quindi, inizia a preoccuparsi e, così, prende una decisione di cui, col senno di poi, si è probabilmente pentita.
La ragazza e il gatto sul letto: il finale a sorpresa
La ragazzina inizia a toccare il gatto nel tentativo di comprendere se fosse vivo o no. Prima gli alza la testa, poi la zampa, poi lo scuote. Ma il gatto continua a non fare segni di vita. La ragazza, quindi, inizia a chiamare il gatto per nome con un tono di voce molto preoccupato. A un certo punto, la bocca del gatto si muove ma ciò non sembra rassicurare la giovane. La ragazza continua a scuotere il gatto con sempre maggiore insistenza. "Non ci credo", afferma la giovane con le lacrime agli occhi. Quindi, chiama la madre per essere aiutata. A un certo punto, però, mentre la giovane continua a toccare il gatto, Wilson si sveglia e caccia fuori gli artigli e i denti con fare minaccioso. E' evidente che non ha apprezzato il disturbo della padrona.
La ragazza, quindi, urla spaventata e il video si interrompe. Insomma, Wilson non aveva nulla di strano. Stava semplicemente dormendo molto profondamente a tal punto da non reagire ai gesti della ragazza. "O la smetti di disturbarmi o ti graffio", sembra voler dire il gatto alla padroncina alla fine del video. E il felino ha tutte le ragioni del mondo ad arrabbiarsi. In ogni caso, stupisce la profondità del sonno del gatto che per svariati secondi non si è svegliato nonostante la ragazzina lo stesse letteralmente molestando. "Al mio basta far sentire il rumore delle crocchette e salta in piedi", ha commentato un utente del web. Evidentemente, non tutti i gatti riescono a dormire così profondamente come Wilson.
LEGGI ANCHE: Golden Retriever gioca sul divano con il gatto: l'affetto tra i due animali è un insegnamento per l'uomo