Golden Retriever gioca sul divano con il gatto: l'affetto tra i due animali è un insegnamento per l'uomo

Golden Retriever gioca sul divano con il gatto: l'affetto tra i due animali è un insegnamento per l'uomo

Il video di un Golden Retriever che gioca sul divano con un gatto è diventato virale e ha scaturito tantissime reazioni da parte degli utenti del web.

Quando due persone litigano spesso si usa l'espressione 'sono come cane e gatto'. Infatti, esiste il luogo comune che questi due animali non possano convivere pacificamente. Questo luogo comune affonda le sue radici nei comportamenti e nei modi di fare diametralmente opposti di questi due animali. I cani sono estroversi mentre i gatti hanno un indole più introversa e riservata. Il cane vive in branco ed è molto fedele al suo padrone. Il gatto, al contrario, è un animale individualista e, secondo alcuni, anche un tantino egoista.

Tuttavia, come dicevamo, l'idea che cani e gatti non possano convivere pacificamente è solo un luogo comune e nulla di più. Infatti, se vengono create le giuste condizioni dall'uomo, i cani e i gatti possono vivere in pace e, anzi, sviluppare un forte legame di amicizia. La dimostrazione di ciò è un video diventato virale sul web che mostra l'affetto tra un Golden Retriever e un gatto.

Golden Retriever gioca sul divano con il gatto: l'affetto tra i due animali è un insegnamento per l'uomo
Il gatto e il Golden Retriever sono stesi sul divano

Gatto e Golden Retriever: l'amicizia inaspettata

Il video è stato condiviso su TikTok dall'account @trace_marie_3 e ha raggiunto svariate milioni di visualizzazioni. Il filmato mostra un Golden Retriever che abbraccia un gatto. Entrambi gli animali sono stesi sul divano e giocano tra di loro. Il Golde Retriever mordicchia l'orecchio del gatto e il felino fa lo stesso con il cane. Il video è di una tenerezza unica e ha scaturito tante reazioni sul web.

Golden Retriever gioca sul divano con il gatto: l'affetto tra i due animali è un insegnamento per l'uomo
Il gatto morde per scherzo il Golden Retriever

"Le amicizie, quelle vere", ha commentato un utente del web. "Voglio prendere un Golden Retriever al mio gatto", ha scritto con ironia un altro utente. "Che tenerezza, questo è volersi bene: noi essere umani dovremmo imparare da loro a non fare le guerre ma amarsi", è stato il giudizio di un'altra persona. Proprio questo sembra essere un importante insegnamento che possiamo trarre da questa insolita amicizia. In un mondo in cui la guerra si sta diffondendo a macchia d'olio e parlare di pace sta diventando sempre più difficile, l'amicizia tra questo Golden Retriever e il gatto dimostra che la convivenza pacifica è possibile e la violenza non è l'unico linguaggio con cui si può discutere. Il gatto e il cane hanno messo da parte le differenze che li contraddistinguono e hanno deciso di parlare un linguaggio comune: il linguaggio dell'amore e dell'affetto. Forse noi essere umani dovremmo prendere esempio da loro?

@trace_marie_3

#goldenretriever #cats #dogcat #bestfriends

♬ Toy Story: You've Got A Friend In Me - Geek Music

LEGGI ANCHE: Entra in casa e trova un cucciolo di Golden Retriever ad aspettarla: la sorpresa è inaspettata