Stai pensando di andare in Irlanda? Dopo aver visto lo scontrino di questo pub, potresti cambiare idea

Stai pensando di andare in Irlanda? Dopo aver visto lo scontrino di questo pub, potresti cambiare idea

Il cliente di un pub in Irlanda ha condiviso sui social la foto dello scontrino: il prezzo pagato per un hamburger e una birra è assurdo. 

L'Irlanda è un Paese affascinante che attira, soprattutto, gli amanti del luppolo. Qui, si possono gustare delle birre dal sapore unico, soprattutto scure. La Repubblica d'Irlanda, questo è il nome ufficiale, occupa circa l'85% dell'omonima isola e ha come capitale Dublino, una città che non ha bisogno di presentazioni. Famosa per la compagnia aerea low cost Ryanair e per la sede di Google, l'Irlanda è un Paese da visitare. A differenza del Regno Unito, con cui condivide l'isola, in Irlanda la moneta ufficiale non è la sterlina. Bensì l'euro.

Questo semplifica di molto qualsiasi tipo di paragone in quanto non è necessario effettuare alcun tipo di cambio. Ma veniamo al dunque. Nell'epoca in cui tutti pubblicano i documenti fiscali sui social, anche il cliente italiano di un tipico pub irlandese ha condiviso su Internet lo scontrino della sua esperienza, mostrando i prezzi, tutt'altro che accessibili, per una birra e un hamburger.

Lo scontrino del pub in Irlanda

Ma quanto avrà speso Sergio, il cliente del pub, accompagnato da  altri due amici. In totale, i 3 commensali hanno pagato 77,15 euro per una birra e un hamburger a testa. Sì, è vero. Come abbiamo specificato non si tratta di una birra qualsiasi ma di una pinta irlandese dal sapore gustoso e irresistibile. Anche gli hamburger, qui, vengono preparati in maniera speciale. Ma spendere circa 25 euro a testa per una pinta di birra e un panino con carne sembra un tantino esagerato, non credi? In particolare, una pinta di birra scura è costata 6,80 euro e le altre due pinte di birra chiara 8,25 euro l'una. Per due hamburger classici, invece, i clienti hanno speso 34 euro. Altri 20 euro è costato un hamburger un tantino più sofisticato.

Stai pensando di andare in Irlanda? Dopo aver visto lo scontrino di questo pub, potresti cambiare idea
Lo scontrino del pub in Irlanda: i prezzi delle birre e degli hamburger parlano chiaro

Prezzi un tantino elevati per la media italiana. Ovviamente, bisogna considerare che il costo della vita e gli stipendi sono molto più alti in Irlanda rispetto all'Italia. Quindi, per i residenti locali questi prezzi sono probabilmente nella media. I turisti italiani che visitano l'Irlanda, però, guadagnano stipendi italiani e sono abituati al costo della vita italiano. Per questo, spendere 20 euro per un hamburger può sembrare una spesa eccessiva e ingiustificata. Insomma, l'Irlanda non sembra essere una meta molto economica. Certo, come abbiamo scritto all'inizio, è un Paese che vale la pena visitare. Ma, per evitare spiacevoli sorprese, bisogna mettere in conto che una birra e una hamburger possono costare anche 30 euro.

LEGGI ANCHEMarche, coppia mostra lo scontrino del pranzo completo a Tolentino: ciò che hanno ordinato per 60 euro è incredibile