Milano

Milano, influencer disabile discriminata dal parcheggiatore: "Devi stare a casa"

Milano, l'influencer Giulia Lamarca racconta del terribile episodio vissuto alla Fiera: gli insulti del parcheggiatore

Perché le persone sono così arrabbiate? Cosa porta una persona ad inveire con rabbia contro qualcuno, senza motivo? Sono interrogativi che sorgono in maniera spontanea nel guardare il video condiviso nelle scorse ore da Giulia Lamarca, influencer che sui social ha trasformato il suo dramma personale in un binocolo attraverso cui guardare la vita da altre prospettive, e con altri colori. Quelli dell'amore per la vita, anche se vissuta su una sedia a rotelle.

Giulia non cammina più da quando, anni fa, in seguito a un incidente, ha perso l'uso delle gambe. Il suo profilo Instagram, che oggi conta oltre mezzo milione di seguaci, è una vetrina in cui l'influencer racconta le tante avventure che vive insieme alla sua meravigliosa famiglia, costituita dal compagno Andrea, il fisioterapista di cui si è innamorata e che ha, poi, sposato, e la figlioletta nata dalla loro unione.

Tra i tanti contenuti, tutti allegri e dal messaggio positivo che Lamarca condivide, oggi spicca un video che stona molto con il suo feed. Perché si scontra con la mentalità retrograda e cattiva di certe persone, per le quali "se sei disabile devi stare a casa". Questa la frase che Giulia Lamarca si è sentita urlare contro da un addetto all'area parcheggi a Rho Fiera Milano, come raccontato e documentato da lei stessa sui suoi canali social.

Milano influencer
Giulia Lamarca

Milano, l'influencer Giulia Lamarca discriminata dal parcheggiatore: "Se sei disabile devi stare a casa"

L'influencer racconta come sono andate le cose. Era alla ricerca di un parcheggio disabili, ma dopo oltre un'ora gli addetti all'area di sosta continuavano a dirle che era tutto pieno, e di chiedere al prossimo. Tutto intorno, tuttavia, numerosi stalli liberi. Quando Andrea chiede spiegazioni a un parcheggiatore, parte la discriminazione nei confronti della giovane.

"E' un mio diritto parcheggiare in un posto disabili vuoto che è lì". "Sono tre ore che rompi i co****ni", si sente rispondere Giulia, che riesce a filmare parte dello scontro verbale tra lei e il marito e il parcheggiatore.
Marito e moglie, poi, sono riusciti a parcheggiare dopo aver insistito con un altro addetto, "trovando di nuovo il parcheggio chiuso ma con decine di posti disabili liberi".

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giulia Lamarca (@giulialamarca)

LEGGI ANCHE >>> Milano, il tabaccaio picchiato da tre balordi: "Le botte mi hanno sfigurato il viso: non riesco più a masticare"