Il cliente di un ristorante a Tolentino, nelle Marche, ha condiviso sui social la foto dello scontrino del pranzo completo: cosa hanno mangiato per 60 euro.
Le Marche sono una regione tutta da scoprire. Tra mare e montagna, l'0fferta per i turisti che decidono di visitare le Marche è ampissima. Le Marche, però, non sono famose solo per i suoi paesaggi e per le attrazioni turistiche ma anche per il suo cibo. In questa regione si mangia veramente bene e, soprattutto, si spende il giusto. Come ci dimostra l'esperienza di un utente del web che ha voluto condividere con i membri di un gruppo su Facebook il pranzo in un ristorante di Tolentino.
Tolentino è un piccolo comune di circa 20.000 abitanti che si trova nella provincia di Macerata, nel cuore della regione. La Torre degli Orologi in Piazza della Libertà, la Basilica di San Nicola e il Ponte del Diavolo sono solo alcuni dei luoghi di interesse da visitare a Tolentino. E dopo una passeggiata per la cittadina, cosa c'è di meglio di gustarsi un bel pranzetto a un prezzo decisamente accessibile?
Lo scontrino del pranzo nelle Marche
La coppia protagonista della nostra storia ha pranzo in un ristorantino di cui non possiamo fare il nome per questioni di privacy. In totale, per un pranzo completo, i due hanno speso 60 euro. Quindi, circa 30 euro a testa. Ma cosa avranno ordinato per questa cifra? Come primi piatti, i due hanno scelto una porzione di gnocchi al pesto e una porzione di chitarrine ai funghi con salsa tartufata. Entrambi i piatti sono costati 8 euro l'uno. Poi, i commensali hanno proseguito con i secondi. Entrambi hanno optato per l'arrosto di vitello. Ogni porzione è costata 10 euro. Il secondo è stato accompagnato da un solo contorno: una porzione di bietola con patate al costo di 4 euro.
Come dolce, infine, i commensali hanno scelto due zuppe inglesi, pagando in totale 9 euro. Il pranzo è stato accompagnato da una bottiglia d'acqua gassata da 1,50 euro e mezzo litro di vino rosso a 2,50 euro. Considerando anche i 2 euro di coperto, otteniamo il totale di questo pranzetto squisito ed economico. Inutile dire che i due commensali sono rimasti particolarmente colpiti dal rapporto qualità prezzo e dal servizio di questo ristorantino. I prezzi, quantomeno, sembrano davvero ottimi. Sulla qualità, invece, non ci possiamo esprimere ma il commento dei commensali ci da un metro di giudizio. E tu, cosa ne pensi di questo pranzetto? Il prezzo è eccessivo oppure no?
HAI VISSUTO ANCHE TU UN'ESPERIENZA SIMILE? INVIA IL TUO SCONTRINO A posta@tuttonotizie.eu.
LEGGI ANCHE: Marche, il borgo medievale ricco di meraviglie nel Parco Regionale: da visitare in primavera