Benedetta Rossi ha condiviso sui social la ricetta per delle trofie alle zucchine super cremose: il trucco sta nell'utilizzo di un particolare ingrediente.
La semplicità in cucina, a volte, da i risultati migliori. Le ricette sofisticate, oltre a richiedere abilità che non tutti padroneggiano e ingredienti particolari, non è sempre detto che siano più buone di un semplice piatto di pasta. Come le trofie alle zucchine che ha proposto la cuoca Benedetta Rossi sui social network. Una ricetta estremamente semplice e veloce che, però, garantisce un risultato succulento e gustoso.
Benedetta Rossi è la dimostrazione vivente che la semplicità premia. Infatti, la cuoca ha basato il suo successo proprio su questo aspetto: le sue ricette sono semplici, chiare e facili da replicare. Anche quella delle trofie al pesto che vi stiamo per raccontare. In questo caso, la chef ha aggiunto un ingrediente particolare per rendere questo primo piatto ancora più cremoso.
La ricetta delle trofie alle zucchine di Benedetta Rossi
"Queste sono delle trofie alle zucchine semplici semplici", afferma Benedetta all'inizio della video ricetta. E come darle torto! Per prima cosa, la cuoca inizia a tagliare a cubetti 400 grammi di zucchine che, più o meno, equivalgono a 3 zucchine piccole. A questo punto, Benedette Rossi lascia soffriggere uno spicchio d'aglio in una padella con un filo d'olio. Quando l'aglio è dorato, la cuoca lo rimuove e aggiunge la zucchine tagliate a cubetti. Benedetta Rossi sala le zucchine per farle cacciare tutta l'acqua, formando così un gustoso sughetto. Le verdure devono cuocere per 4-5 minuti.
A questo punto, è possibile calare la pasta. Le trofie usare da Benedetta Rossi sono fresche e, quindi, si cuociono in pochi minuti. Benedetta Rossi cala 400 grammi di trofie: il peso della pasta corrisponde a quello delle zucchine. Quindi, Benedetta aggiunge l'ingrediente segreto alle zucchine per renderle super cremoso: 250 grammi di ricotta fresca. Utilizzando un po' di acqua di cottura, la cuoca fa sciogliere la ricotta, creando un sughetto con le zucchine super cremoso. A questo punto, non resta che scolare le trofie e passarle in padella con il sughetto di ricotta e zucchine a fuoco spento. "Se serve mettiamo ancora un po' d'acqua di cottura", afferma Benedetta. Quindi, la cuoca impiatta le trofie e, per decorare, aggiunge una fogliolina di basilico. Questa è la semplice ricetta di Benedetta Rossi per delle trofie alle zucchine decisamente irresistibili. E tu, cosa aspetti a replicarla?
Visualizza questo post su Instagram
LEGGI ANCHE: La ricetta della domenica: pasta del Casaro, buona e cremosa