Milano, prende il caffè nella pasticceria di Iginio Massari e mostra lo scontrino: "Quanto ho pagato e che sapore ha"

Milano, prende il caffè nella pasticceria di Iginio Massari e mostra lo scontrino: "Quanto ho pagato e che sapore ha"

Filippo, autore della pagina Il mio viaggio a Milano, ha assaggiato il caffè nella pasticceria di Iginio Massari e ha condiviso lo scontrino sui social.

Il caffè in Italia è un'istituzione. Gli stranieri, difficilmente, possono capire l'importanza e il valore che rappresenta per noi italiani quella piccola tazzina che contiene un grande tesoro. Filippo, un influencer siciliano che vive a Milano e racconta la sua vita da "expat" nel capoluogo lombardo, ha voluto fare un'esperienza particolare che ha come protagonista proprio il caffè. Ha assaggiato una tazzina di questa bevanda aromatica nella pasticceria di Iginio Massari.

Questo illustre pasticciere non ha bisogno di presentazioni. Mentre cammina per i locali della pasticceria di Iginio Massari in centro a Milano, Filippo resta estasiato dai banconi con le opere d'arte di questo maestro. Solo a guardare la varietà, la precisione e l'aspetto dei dolci di Iginio Massari viene l'acquolina in bocca. L'influencer rivela che la piccola pasticceria di Iginio Massari costa 55 euro al chilo. Non possono mancare le torte tipiche italiane come il tiramisù. Ma Filippo non è qui per i dolci, bensì per assaggiare il caffè di questa pasticceria.

Milano, prende il caffè nella pasticceria di Iginio Massari e mostra lo scontrino: "Quanto ho pagato e che sapore ha"
L'aspetto del caffè nella pasticceria di Iginio Massari

Lo scontrino del caffè nella pasticceria di Iginio Massari

Filippo, quindi, ordina un caffè al banco. La bevanda viene servita in una tazzina con l'autografo del maestro che ha fondato la pasticceria. Filippo inizia con il giudicare la sua esperienza e, innanzitutto, resta piacevolmente colpito dal design della tazzina e del piattino. "Sembra una cavolata ma anche questo è importante", spiega. Filippo prende questa bevanda amara per non alterarne il sapore. Quindi, procede all'assaggio e resta piacevolmente colpito dal gusto e dal sapore. "Buono, un'aroma particolare", rivela.

"Non è molto cremoso, però, forse è proprio così la tipologia di caffè: non è il caffè napoletano per intenderci", spiega Filippo. Quando esce dal locale dopo aver bevuto il caffè, Filippo rivela anche il prezzo: 1,30 euro. Una cifra tutto sommato nella media milanese. Infine, Filippo da anche un voto alla sua esperienza. Il caffè di Iginio Massari si merita un bel 7 e mezzo. "Non eccelso ma di buona qualità", conclude l'influencer. Insomma, l'esperienza di Filippo è stata decisamente positiva. Il rapporto qualità prezzo lo ha soddisfatto. Probabilmente l'influencer tornerà in questa pasticceria. Forse, però, la prossima volta non per assaggiare il caffè ma uno dei capolavori di questo maestro pasticciere celebre in tutto il mondo.

HAI VISSUTO ANCHE TU UN'ESPERIENZA SIMILE? INVIA IL TUO SCONTRINO A posta@tuttonotizie.eu

LEGGI ANCHE: Musica, clamoroso ritorno di una band italiana: l'annuncio ufficiale del concerto evento al Forum di Milano