Egitto, coppia di turisti italiani assaggia la pasta alla napoletana del resort: "Vi dico la sincera verità"

Egitto, coppia di turisti italiani assaggia la pasta alla napoletana del resort: "Vi dico la sincera verità"

Giuseppe e Federica, influencer e autori della pagina Il mio viaggio a Napoli, hanno assaggiato la pasta alla napoletana di un resort in Egitto: questo è il loro giudizio.

L'Egitto è una meta turistica molto gettonata tra gli italiani. Piramidi, deserto, spiagge bianche e mare cristallino: l'Egitto è questo e tanto altro ancora. Così, sfruttando un periodo di bassa stagione, Giuseppe e Federica, autori della pagina Il mio viaggio a Napoli, ne hanno approfittato per fare un viaggetto in questa località esotica.

I due influencer hanno optato per Mars Alam, una località balneare che si trova sulle sponde del Mar Rosso. Giuseppe e Federica soggiornano in un resort di alto livello in cui è tutto compreso. Anche, ovviamente, il cibo. Il primo ristorante del resort, rivela Giuseppe, è specializzato in cucina italiana. Così, i due influencer, durante un pranzetto, hanno deciso di ordinare un particolare piatto di pasta alla napoletana.

Egitto, coppia di turisti italiani assaggia la pasta alla napoletana del resort: "Vi dico la sincera verità"
Il pranzo di Federica nel resort in Egitto: sulla destra il piatto di pasta alla napoletana

Pasta alla napoletana in Egitto: il giudizio degli italiani

La cucina italiana all'estero è molto famosa e non è un caso che il resort in Egitto abbia deciso di offrire i piatti della tradizione nostrana ai turisti da tutto il mondo che vengono ospitati al suo interno. Tuttavia, spesso accade che i piatti della cucina italiana cucinati all'estero vengono letteralmente storpiati. Come sarà l'esperienza di questi due influencer? Innanzitutto, non possiamo non notare che in Italia la pasta alla napoletana non esiste. Dall'aspetto sembra essere una semplice pasta al pomodoro con del formaggio sopra che viene spacciato per parmigiano anche se, ovviamente, non lo è.

Giuseppe, curioso di sapere il sapore di questo piatto di pasta, incita Federica ad assaggiarlo. La ragazza, quindi, ne assaggia una forchettata e rivela, con estrema sincerità, il suo giudizio. Federica è rimasta piacevolmente colpita dal fatto che la pasta sia al dente. "Vi dico la verità, è mangiabile", afferma l'influencer. Tuttavia, Federica fa notare che la pasta è stata, in qualche modo, adattata alla cucina locale. Infatti, è molto speziata e piccante, come tutto in Egitto. Inoltre, è presente anche la cipolla. In generale, comunque, l'influencer è rimasta piacevolmente colpita da questa esperienza culinaria: questo piatto di pasta l'ha stupita. Questa esperienza sembra anche sfatare il mito che nei resort in Egitto si mangia male. Giuseppe, comunque, specifica che il resort in cui soggiornano, a differenza delle altre strutture ricettive della zona, offre il menù alla carta e, quindi, qualitativamente è superiore. Forse, dopotutto, conviene spendere qualcosina in più invece di risparmiare e andare in resort che rischiano di trasformare la vacanza in un incubo.

LEGGI ANCHE: Egitto, turista italiano in vacanza denuncia le escursioni da incubo nel Mar Rosso: "Esperienza da dimenticare"