Desenzano del Garda, la denuncia dei turisti contro un ristoratore: "Quanto ci ha fatto pagare per usare il bagno"

Desenzano del Garda, la denuncia dei turisti contro un ristoratore: "Quanto ci ha fatto pagare per usare il bagno"

Una comitiva di turisti in visita a Desenzano del Garda ha denunciato il comportamento di un ristoratore che gli ha fatto pagare per andare in bagno. 

Dai social network arriva una denuncia da parte di un gruppo di turisti che ha dell'incredibile. La storia si svolge in una località magica e incantevole: Desenzano del Garda. Come si evince dal nome, questo paesino affaccia sulle rive dello stupendo Lago di Garda, un gioiello della natura diviso tra Veneto, Lombardia e Trentino Alto-Adige. Un gruppo di 4 ragazzi di Modena, per trascorrere una giornata primaverile diversa dal solito, ha avuto la geniale idea di andare in macchina fino a Desenzano e visitare questo magnifico centro abitato.

Dopo la passeggiata, però, è venuto un certo languorino e, quindi, i turisti sono entrati in un ristorantino locale per pranzare. I 4 turisti si accomodano nel locale, di cui non possiamo fare il nome per questioni di privacy, e iniziano a consultare il menù. Uno dei commensali non mangia carne ma il ristorante non ha nulla per lui. Quindi, comunica agli amici di andare da solo a cercare qualcosa da mettere sotto i denti e i compagni decidono di andare con lui e, quindi, cambiare ristorante. Nel frattempo, però, uno degli amici ha osato usufruire del bagno.

La denuncia dei turisti contro il ristoratore di Desenzano sull'utilizzo del bagno

I camerieri, comprendendo che i turisti vogliono lasciare il locale, riferiscono il tutto al titolare che arriva subito e prende in mano la situazione. "Visto che uno di voi ha usato il bagno mi dovete dare 5 euro", ha sbottato il ristorante. I turisti non credono alle loro orecchie. Un turista con partita IVA, quindi, ha risposto: "I 5 euro te li do, ma mi devi fare la fattura". Il titolare si è fotografato il biglietto da visita, si è preso i soldi ma, ovviamente, non ha emesso nessuna fattura. "Una persona del genere come fa ad attirare nuovi turisti in una bellissima cittadina?", si è chiesto il turista.

Infatti, il comportamento incivile del ristoratore, che ha sbraitato davanti a tutti, ha indotto anche altri 4 clienti ad abbandonare il ristorante. La denuncia, pubblicata su un gruppo Facebook di residenti di Desenzano, ha scaturito molte reazioni. I cittadini del piccolo centro abitato sul Lago di Garda si sono scusati con i turisti per la maleducazione del ristoratore e ci hanno tenuto a precisare che si è trattata di un'eccezione negativa. Dopotutto, Desenzano è una città fantastica e questi personaggi maleducati non possono infangarne il nome e la reputazione.

Desenzano del Garda, la denuncia dei turisti contro un ristoratore: "Quanto ci ha fatto pagare per usare il bagno"
La denuncia del turista sul gruppo Facebook dei cittadini di Desenzano del Garda

LEGGI ANCHE: Sicilia, hotel è alla ricerca di un receptionist ma arriva la denuncia: "Quanto pagano al mese: stipendio assurdo"