Napoli, nave impatta al molo Beverello: una nave con a bordo diversi feriti ha impattato contro la banchina. Ci sono feriti
Un incidente al molo Beverello ha gettato nel panico decine di turisti, a bordo di una nave che, per motivi ancora da chiarire, ha impattato contro la banchina. Si tratterebbe della nave veloce Isola di Procida, partita questa mattina da Capri. Al suo arrivo, forse per il mare agitato, l'imbarcazione è andata a impattare contro una delle banchine del Molo Beverello, uno dei principali arrivi di barche della città partenopea.
A quanto pare, non ci sarebbero passeggeri in gravi condizioni di salute, ma diversi feriti sì. Si parla di una decina di persone rimaste ferite in modo lieve: sul posto si è subito attivata la macchina dei soccorsi. Ambulanze e assistenti sanitari hanno provveduto a soccorrere i passeggeri coinvolti nello scontro dapprima sul posto, per poi trasferire nei più vicini ospedali i feriti che richiedevano assistenza immediata e più approfondita.
Napoli, nave veloce impatta contro la banchina del molo Beverello: decine di feriti non gravi
Lo scontro sarebbe avvenuto durante un'operazione di ormeggio. Secondo le prime ricostruzioni, a bordo della nave veloce c'erano diverse centinaia di passeggeri, tra cui molte persone di nazionalità estera. Le ferite riportate sarebbero quasi tutti traumi da caduta: i passeggeri erano in piedi al momento dell'impatto, e sono quindi stati tutti sbalzati in avanti durante lo scontro.
Si attendono aggiornamenti.
LEGGI ANCHE >>> Napoli, l'ingorgo perfetto esiste: la foto impressionante del traffico di Mergellina