Treviso bimbo

Treviso, bimbo investito in retromarcia dal papà: Matteo muore a 1 anno e mezzo

Tragedia a Treviso: un bimbo di 1 anno e mezzo, Matteo Vidali, è deceduto dopo un grave incidente stradale. Il papà, non volendo, l'ha investito mentre effettuava una manovra in retromarcia

Una tragedia orribile, che ha distrutto per sempre la serenità e la felicità di una famiglia. A Dosson, frazione del comune di Casier, in provincia di Treviso, Veneto, un bimbo di 1 anno e mezzo, Matteo Vidali, è deceduto dopo due giorni di agonia in ospedale. Il piccolo domenica scorsa era stato investito con l'auto dal suo papà, il quale, involontariamente, lo ha travolto con l'auto mentre effettuava una manovra in retromarcia.

Il bimbo si trovava, stando alla ricostruzione del dramma, dietro la macchina. Papà Olaf non si sarebbe accorto del figlioletto, e, non volendo, lo ha investito in pieno. Sul posto i genitori hanno deciso immediatamente di portare il bambino all'ospedale Ca' Foncello di Treviso. Una corsa culminata con un ricovero d'urgenza in codice rosso: due giorni in cui Matteo ha lottato per restare in vita. Ma le ferite riportate nell'incidente gli sono state, purtroppo, fatali.

Treviso, bimbo di 1 anno e mezzo muore travolto in retromarcia dal papà: la ricostruzione della drammatica fatalità

Doveva essere una giornata di svago, una domenica di festa. La famigliola era pronta per uscire, per fare un giro in auto: mamma e papà, Matteo e la sorellina più grande. D'improvviso: la tragedia. Matteo viene investito dall'auto in retromarcia del papà, e le sue condizioni appaiono subito gravissime.  Tra le ferite riportate dal bambino di un anno e mezzo, la più serie era un importante trauma cranico. Il capo ferito in maniera irrimediabile, tanto che i medici avevano comunicato subito ai genitori quanto disperata fosse la situazione. Due giorni di ricovero, due giorni di preghiere, di speranze per la famiglia del bimbo. Ma purtroppo per il piccolo non c'è stato niente da fare: nonostante i tentativi dei medici di salvargli la vita, il cuore del bambino si è, infine, fermato.

Disposta l'autopsia sul corpicino di Matteo: il papà è indagato per omicidio colposo

Sul corpo di Matteo è stata disposta un'autopsia da parte della Procura di Treviso, per stabilire l'esatta causa del decesso. Come da protocollo necessario per lo svolgimento del caso, il padre della vittima, suo malgrado responsabile dell'incidente in cui il figlio ha perso la vita, è formalmente indagato per omicidio colposo. La famiglia attende di poter dare l'ultimo saluto a Matteo: i funerali si svolgeranno nei prossimi giorno, una volta che gli inquirenti avranno restituito la salma del bimbo ai genitori.

LEGGI ANCHE >>> Giulio Regeni, il drammatico racconto dall'obitorio: "Sul suo corpo tagli e fratture"