Milano, influencer mostra il rooftop 'gratuito' a due passi dal Duomo: "Se vuoi sederti, questi sono i prezzi"

Milano, influencer mostra il rooftop 'gratuito' a due passi dal Duomo: "Se vuoi sederti, questi sono i prezzi"

L'influencer Filippo ha mostrato sui social un esclusivo rooftop a due passi dal Duomo di Milano: è gratuito ma ci si può anche sedere e gustare un aperitivo.

Il Duomo è il simbolo per eccellenza del capoluogo lombardo. Questa cattedrale, la cui costruzione è iniziata nel 1386, è la più grande d'Italia ed è il centro e il fulcro della vita milanese. Il Duomo si trova in una zona esclusiva della città a pochi passi dalle principali attrazioni turistiche del capoluogo lombardo: la Galleria Vittorio Emanuele II, il Castello Sforzesco e la Pinacoteca di Brera per citarne alcune.

Insomma, una visita a Milano non può dirsi compiuta se non si ammira questo capolavoro architettonico che sorge nell'omonima piazza nel centro storico cittadino. Il Duomo di Milano si può ammirare non solo dalla piazza ma anche dai caratteristici rooftop e dalle terrazze dei palazzi che circondano il monumento. L'influencer Filippo, autore della pagina Il mio viaggio a Milano, ha condiviso sui social un rooftop molto particolare in quanto offre la possibilità di scattarsi un selfie veloce gratuitamente con il Duomo di Milano alle spalle.

Il rooftop a due passi dal Duomo di Milano

Filippo, nel suo video, rivela che questo particolare rooftop si trova nel palazzo della Rinascente, sito in piazza Duomo. Ovviamente, per godersi della spettacolare vista bisogna salire all'ultimo piano dell'edificio e uscire fuori la terrazza. Appena si esce all'esterno, si apre una vista mozzafiato sul Duomo di Milano. Molti turisti si fermano qui per pochi minuti, scattano una foto e se ne vanno. "Potete anche non prendere nulla, come sto facendo io, salire solamente per farsi un video, una foto e poi andare via, non sei obbligato a consumare", spiega Filippo.

Milano, influencer mostra il rooftop 'gratuito' a due passi dal Duomo: "Se vuoi sederti, questi sono i prezzi"
Un dettaglio del menù di uno dei ristorantini del rooftop

In goni caso, l'influencer rivela che sulla terrazza ci sono diversi ristoranti in cui poter pranzare o fare un aperitivo. "Ovviamente prima si viene e meglio è perché qui trovare posto è impossibile", consiglia Filippo. L'influencer, quindi, mostra anche il menù di uno di questi ristoranti. Una mozzarella di bufala costa 8,50 euro, un'insalata 16 euro, una pizza 16 euro e un piatto di ravioli 17 euro. "Non sono neanche tanto alti i prezzi", commenta Filippo. Allo stesso modo, uno Spritz costa 16 euro, un boccale di birra 8 euro e un calice di vino anche 12,50 euro. "I prezzi visto la straordinaria location sono molto buoni e più o meno nella media", ha commentato un utente del web. Insomma, forse vale la pena anche sedersi e ammirare questa splendida vista, gustandosi un cocktail. Cosa ne pensi?

LEGGI ANCHE: Milano, influencer assaggia l'espresso napoletano: "Il miglior caffè della città: quanto ho pagato"