Dieci mesi senza la piccola Kata, scomparsa ormai quasi un anno fa dall'ex hotel Astori di Firenze. La mamma Katherine Alvarez su Rai 2: "Per me mia figlia è stata venduta: assurdo pensare che io o la mia famiglia c'entriamo con la sua sparizione"
Un vero e proprio mistero, ancora senza risoluzione, la scomparsa di Kata, la bambina che è letteralmente svanita nel nulla dallo scorso giugno. Quando di lei si persero le tracce dall'interno dell'ex hotel Astori di Firenze, in cui la piccola viveva insieme alla mamma e alla famiglia di lei. Oggi, 16 aprile, è il compleanno di Kataleya, il suo nome per esteso. E la mamma, in occasione di una data per lei così dolorosa, è tornata a parlare in tv. A Ore 14, trasmissione del pomeriggio condotta su Rai 2 da Milo Infante, la mamma di Kata ha detto: “Agli inquirenti ho raccontato già tutto quel che ho appreso anche subito dopo la sparizione di mia figlia. Chi indaga sa tutto".
"Per una mamma che cerca sua figlia, che lotta ogni notte e giorno per la verità, non è facile. Arriverà il momento in cui dirò tante cose. Penso che gli inquirenti non stanno seguendo la pista giusta. Per me un’ipotesi è chiara: dopo 10 mesi non c’è bisogno di pensare che io o la mia famiglia c’entriamo qualcosa con la sparizione di Kata. Non si può parlare solo di vendetta: non abbiamo ricevuto nessuna richiesta di riscatto né chiamata. Io penso che mia figlia sia stata venduta”.
Kata scomparsa da 10 mesi, il post su Facebook della mamma e l'appello alla città di Firenze
Sui social, Katerine dà sfogo a tutto il dolore di una mamma privata della figlia da ormai 10 mesi. In un lungo post in lingua spagnola, la donna scrive una dedica alla sua bambina per augurarle buon compleanno. Oggi, infatti, Kata compie 6 anni. "Buon compleanno principessa mia, ovunque ti trovi, Dio si prende cura di te e ti protegge. Anche se siamo lontane, i nostri cuori sono insieme. I miei giorni sono grigi senza la tua presenza e la tua voce [...]. Quel maledetto 10 giugno ci hanno strappato la felicità: quante mamme come me vivono ma sono morte dentro, quante notti eterne devono passare? Siamo ancora in piedi unicamente per ricevere risposte. Fino a quando tanta indifferenza, fino a quando tanta cattiveria, per una bambina che non ha fatto male a nessuno?".
Tre giorni fa, la donna aveva inoltre lanciato un appello, sempre dai suoi profili social: "Invito tutti a ciò che farò in Piazza Puccini il 16 aprile alle 18:00, al compleanno di mia figlia KATALEYA. Compie 6 anni, siete liberi di portare qualsiasi disegno realizzato da voi o dai vostri figli. Farò un video come ricordo, e ovunque sia la mia principessa potrà vederlo, e lo vedrà il giorno in cui tornerà a casa. Mi manchi tesoro mio".
LEGGI ANCHE >>> Firenze: 9 mesi senza Kata, la bimba scomparsa nel nulla. Gli inquirenti riaprono una vecchia pista